Non è certo un bilancio positivo quello di Eurogames, il game show-revival che ha riportato in televisione il format di Giochi senza frontiere. Gli ascolti e il gradimento sono inferiori alle aspettative per il programma, che andrà ancora in onda per due puntate (il 17 e il 24 ottobre), ma Ilary Blasi difende il progetto, da lei fortemente voluto. In un'intervista a Oggi, ha commentato lo scarso successo di Eurogames:

Adoro il rischio, l’imprevisto, non voglio essere scontata. Mi piace osare anche con l’abbigliamento e se piovono le critiche vado dritta. Ho rimesso in piedi un gioco amarcord che può piacere o no, ma mi assumo il rischio perché l’ho fortemente voluto. Va bene, va male? In ogni caso ce ne faremo una ragione. Non è che muore qualcuno, sono altre le tragedie!… Dati e risultati li lascio agli altri, non ci ho mai badato. Il dato di ascolto certamente è importante, non lo nego. Ma la personalità è più importante ancora.

Gli ascolti di Eurogames

Dopo una partenza sopra i 3 milioni di spettatori, Eurogames è calato progressivamente negli ascolti arrivando a poco più di 2 milioni. Un risultato certo non entusiasmante per uno show ambizioso che unisce sei nazioni, impegnate in prove sulla falsariga del celebre Giochi senza frontiere che andrò in onda dal 1977 al 1999. Ai microfoni di Fanpage.it, il conduttore di quello storico programma, Ettore Andenna, ha commentato il flop, parlando di uno show con molti errori, per cui sarebbe stato convocato come consulente salvo poi non essere più stato richiamato: "Mi sono permesso di mandare una nota alla produzione dicendo che per rispetto non dico dell'età, ma almeno della professione, potevano dirmi: ‘Non ci interessa più e che con la mia esperienza gli avrei permesso di evitare parecchi errori. Mi hanno risposto dicendomi che ero un frustrato".

Ilary Blasi dopo il GF Vip

A Oggi, la Blasi ha inoltre sottolineato di non rimpiangere il suo addio al Grande Fratello Vip, che nella prossima edizione (in onda a inizio 2020) verrà condotto da Alfonso Signorini: "Il mio GF è stato ironico perché bisogna divertirsi tutti. Non si salvano vite umane e bisogna trovare equilibrio tra il sacro e il profano".