Giovedì 17 ottobre, Canale5 ha trasmesso la quinta puntata di ‘Eurogames’. Il programma condotto da Ilary Blasi e Alvin, con la partecipazione di Jury Chechi nel ruolo del giudice, ha regalato agli spettatori una nuova sfida tra sei nazioni europee. Ad aggiudicarsi la vittoria della quinta puntata è stata la Spagna. L'Italia si è classificata seconda. Ecco la classifica completa.

La classifica completa della quinta puntata

1 – Spagna (Jaca);

2 – Italia (Parma);

3 – Grecia (Creta);

4 – Russia (Novosibirsk);

5 – Polonia (Janów Lubelski);

6 – Germania (Berlino).

I rappresentanti delle sei nazioni in gara

Nel corso della quinta puntata di ‘Eurogames', gli spettatori hanno avuto modo di conoscere altri scorci di suggestive località europee. A rappresentare l'Italia, è intervenuta la città di Parma. A tenere alto il nome della Germania, i concorrenti di Berlino. Per la Grecia, ha giocato una squadra proveniente da Creta. La Polonia ha puntato sullo spirito di competizione dei concorrenti di Janów Lubelski. La Russia ha sfidato le altre nazioni affidandosi a una squadra proveniente da Novosibirsk. Per la Spagna, infine, sono scesi in campo i concorrenti di Jaca.

I giochi di Eurogames

Anche nella quinta puntata, non sono mancati i giochi tradizionali di ‘Eurogames'. I concorrenti delle sei nazioni in gara si sono cimentati con l'ingarbugliato quanto determinante percorso del Fil Rouge, hanno affrontato gli ostacoli del Pallodromo rinchiusi in una gigante palla trasparente e poi si sono misurati con il difficilissimo Muro dei campioni, una parete inclinata a 32 gradi da scalare con la sola forza delle braccia. Tra i giochi della quinta puntata anche la prova della Divina Commedia. I concorrenti sono stati traghettati da Caronte all'Inferno, hanno attraversato il Purgatorio e dopo aver raggiunto Beatrice, hanno tentato di risalire fino al Paradiso.