Giovedì 19 settembre è andata in onda la prima puntata di ‘Eurogames‘. Il programma di Canale5 condotto da Ilary Blasi, Alvin e dall'inflessibile giudice Jury Chechi, ha dato il suo primo responso. La classifica della prima puntata ha proclamato vincitrice la Germania, mentre all'ultimo posto si è classificata la Grecia. L'Italia, rappresentata in questa puntata da concorrenti di Otranto, si è piazzata quarta. Ecco la classifica completa della prima puntata di ‘Eurogames‘.

La classifica completa della prima puntata

1 – Germania (Monaco);

2 – Russia (Sochi);

3 – Polonia (Varsavia);

4 – Italia (Otranto);

5 – Spagna (Aranda De Duero);

6 – Grecia (Salonicco).

I rappresentanti delle sei nazioni in gara

Ogni nazione è stata rappresentata da una sua località. Per la Spagna hanno gareggiato i concorrenti di Aranda De Duero. Per la Grecia, si sono cimentati con le prove i concorrenti di Salonicco. La Russia si è affidata a Sochi. La Polonia ha puntato su dieci esponenti di Varsavia. La Germania ha contato su una rappresentanza di Monaco Di Baviera. L'Italia, invece, è stata rappresentata dai concorrenti di Otranto.

Ilary Blasi e Alvin tifosi sfegatati dell'Italia

Ilary Blasi e Alvin non hanno nascosto di fare il tifo per l'Italia. Mentre assistevano alle prove, hanno ‘gufato' invocando penalità contro gli avversari, per permettere all'Italia di farsi largo in classifica. Entrambi sono apparsi decisamente partecipi e si sono anche cimentati nella prova del Fil Rouge che prevede di attraversare un percorso a ostacoli. Ilary Blasi ha commentato con sarcasmo l'irregolarità commessa da un concorrente: "Te piacerebbe, che stai a rubà qui?". Ma nessun gesto scorretto è sfuggito all'inflessibile giudice Jury Chechi. Nonostante i due conduttori abbiano mostrato un'evidente simpatia per l'Italia, dunque, l'imparzialità della gara è stata preservata.