Giovedì 21 marzo, la fiction ‘Che Dio ci aiuti 5‘ ha salutato il pubblico. Rai1, infatti, ha trasmesso l'attesissimo finale di stagione. Anche il cast della serie televisiva ha seguito con partecipazione i due episodi finali e ha condiviso questo momento con gli appassionati delle vicende di suor Angela. Elena Sofia Ricci non è riuscita a trattenere le lacrime.

La commozione dell'attrice che interpreta suor Angela

Al termine dell'ultima puntata, Elena Sofia Ricci voleva realizzare un video per ringraziare i tantissimi spettatori che hanno decretato il successo della serie televisiva. Tuttavia, non è riuscita a parlare perché troppo commossa dal finale di stagione. Emozionata ha commentato: "Non lo posso fare, piango, sembro scema. Io come una comune spettatrice". Il breve video (vedi in alto, ndr), poi, è stato pubblicato su Instagram.

Per due anni si dividerà tra una nuova fiction e il teatro

È finita da poche ore la quinta stagione ma i fan già chiedono nuovi episodi. In un'intervista rilasciata a Fanpage.it, Elena Sofia Ricci ha spiegato che per la sesta stagione occorrerà attendere un po'. L'attrice, infatti, è molto impegnata. Non solo girerà una nuova serie televisiva ma per due anni si dedicherà al teatro:

“Non voglio togliere la speranza agli spettatori ma ci sarà da aspettare. Io sto per iniziare un’altra serie e per i prossimi due anni ho preso degli impegni a teatro che è la mia palestra, la scuola da cui provengo. Per un po’ di tempo si dovranno accontentare delle repliche e poi vedremo. Ci dobbiamo pensare. Se viene un’idea bella ci sarà una sesta serie, altrimenti aspetteremo finché non arriverà l’idea giusta”.

Il produttore e le sceneggiatrici a lavoro sulla sesta stagione

In ogni caso, la sesta stagione si farà. Subito dopo la decima e ultima puntata, alcuni membri del cast della serie televisiva hanno tenuto una diretta sui social con gli addetti ai lavori. Le sceneggiatrici Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi e il produttore Luca Bernabei hanno assicurato: "Ci stiamo già pensando alla sesta stagione. Non possiamo rivelare i dettagli, ad esempio cosa succederà ad Azzurra (Francesca Chillemi) e se Nico (Gianmarco Saurino) ci sarà". Insomma, la macchina si è già rimessa in moto. Ora non resta che attendere.