La telenovela Favoloso-Moric-Morali continua a Live – Non è la D'Urso. Nella puntata del 24 maggio, Elena Morali è intervenuta a commentare la notizia della rottura improvvisa da Luigi Mario Favoloso. Era stata la showgirl stessa, in settimana, a svelare su Instagram di aver rotto con l'ex di Nina Moric, salvo poi cancellare tempestivamente il post. In studio da Barbara D'Urso, la Morali ha spiegato di aver effettivamente litigato con Favoloso dopo un incontro con l'ex Daniele Di Lorenzo. Elena, però, vorrebbe ritornare insieme a Luigi:

Abbiamo litigato perché ho rivisto Daniele, con lui mi scatta sempre qualcosa. Questo ovviamente ha scatenato l'ira di Luigi che ora non mi risponde più al telefono. Io spero di fare pace con lui, ovviamente non lo posso obbligare.

La telefonata tra Elena Morali e Nina Moric

Inoltre, finalmente è stato svelato in parte il contenuto della famosa telefonata tra Elena Morali e Nina Moric, nonostante la stessa Elena si fosse opposta alla sua divulgazione nella puntata precedente di Live. Il programma di Barbara D'Urso ha messo in scena una sorta di fiction, con due attrici chiamate a interpretare la Morali e la Moric. Ecco lo stralcio riferito al presunto ricatto che Elena avrebbe subito da Favoloso:

Elena: Luigi mi ha ricattato.
Nina Moric: Ti ha ricattato?
Elena: Sì mi ha detto che dovevo tornare subito perché sennò succedeva un casino.
Moric: Non devi tornare
Morali: Però io ho paura
Moric: Elena, ragiona. Non usare la parte sinistra del cervello che è quella emotiva, usa la destra che è quella logica
Morali: Mi ha detto che devo tornare a parlare
Moric: Non devi mai più tornare a parlare con lui. Vuole essere Fabrizio Corona e non lo sarà mai
Morali: Vorrebbe tanto, lo soffre tanto. Sì sì, è vero!
Moric: Soffre! Non sarà mai Fabrizio Corona. Io ti do una mano, però tu mi devi promettere che non parlerai mai più con lui
Morali: Mi sento così stupida. Lui sa le mie paure e ci gioca sopra. Moric: So come ti senti. Sfogati, piangi! Io ti posso insegnare come metterlo in difficoltà. Prendi il telefono e bloccalo, cancella tutti i messaggi.

Elena Morali smentisce il ricatto

Dunque, la Morali sarebbe stata davvero ricattata da Favoloso? Sempre a Live, Elena ha smentito nuovamente, sostenendo di non aver mai subito ricatti ma di aver frainteso il comportamento di Luigi, che con lei è stato "una brava persona". Peraltro, nel frattempo la Moric ha querelato la Morali per diffamazione.

Ho detto una stupidata, non mi ha mai ricattata. Lo conoscevo da 15 giorni e credevo queste cose. Ora non le credo più, ho fatto un percorso con lui. Penso anche io che soffrisse molto per la figura di Corona, perché quando stavano insieme Nina faceva spesso i confronti con lui. Ma ora non penso che abbia una fissa. Io allora non lo conoscevo così bene. È vero, le ho pensate queste cose. Ora so che ho avuto torto marcio a dire quelle cose perché con me si è dimostrato una brava persona. Non posso giudicare quello che è successo tra di loro. Quella sera effettivamente bloccai i contatti con lui. Arrivavo da una situazione seria, dalla distruzione di una storia (quella con Scintilla, ndr) perché il mio amante Daniele Di Lorenzo aveva raccontato tutto di noi. Temevo che Luigi potesse sfruttare questo gossip. La verità è che io al momento della telefonata ero a casa di Daniele e non potevo dire di fronte a lui che Luigi mi interessava davvero tanto. Ho detto una bugia.