Elena Morali è stata ospite della puntata di ‘Pomeriggio Cinque‘ trasmessa martedì 7 gennaio. La showgirl è stata fidanzata per sei anni con il comico Gianluca Fubelli, in arte Scintilla. Dopo un periodo di crisi, agevolata anche da un tradimento, i due si sono lasciati. Nel salotto di Barbara D'Urso, la showgirl ha ammesso di non essere stata fedele al suo fidanzato.

Come Scintilla ha scoperto il tradimento

Daniele Di Lorenzo, produttore, sostiene che la sua relazione con Elena Morali sia durata per un anno e mezzo: "Non ho mai fatto l'amante e mai accetterò di fare l'amante. Io e Elena abbiamo anche arredato la mia casa a Milano. Mi diceva che stava con Scintilla perché la coppia piaceva al pubblico". È stato lui a contattare Gianluca Fubelli e a svelargli di stare insieme alla sua fidanzata:

"Chiamo Scintilla e gli dico che sto con Elena Morali da un anno e mezzo. Lui mi chiede le prove, poi mi manda un messaggio e dice che Elena gli aveva detto che stava con me solo perché la ricattavo. Da lì ho chiuso".

Elena Morali e la proposta di matrimonio di Di Lorenzo

Elena Morali ha sostenuto candidamente di condividere la visione dell'amore di Pupo e dunque, appoggia l'idea di amare più persone contemporaneamente: "Come è capitato a me, può capitare a tutti di amare due persone perché non puoi scegliere. Non vuoi fare soffrire nessuno dei due, non vuoi farli stare male. Io e Scintilla, poi, abbiamo provato a essere una coppia aperta. Quando due persone non vanno più d'accordo, continuano a convivere ma si prendono delle libertà. Ho conosciuto Daniele in un momento di crisi con Gianluca". Con Daniele Di Lorenzo, però, le liti sarebbero state all'ordine del giorno. Poi, del tutto inaspettata, è arrivata la proposta di matrimonio:

"Con Daniele era una lite continua. Ciò non toglie che io ci abbia tenuto. Mi fece la proposta di matrimonio la settimana dopo che gli ho detto che io avrei scelto Scintilla perché senza di lui non riuscivo a stare. Gli ho detto: ‘Ma sei matto? Come puoi chiedermi di sposarti quando ti ho detto di finirla?' L'ultima volta che l'ho visto? Qualche giorno fa a Miami. Ora non sto con nessuno, voglio ricominciare da me".

Le lacrime di Elena Morali e la reazione di Barbara D'Urso

Elena Morali, infine, è scoppiata a piangere e ha chiesto scusa ai genitori di Gianluca Fubelli e ai suoi: "Chiedo scusa ai genitori di Scintilla, chiedo scusa ai miei genitori. Chiedo scusa anche a te Barbara, ma non posso dire tutto perché se dico una cosa non va bene a uno, se ne dico un'altra non va bene all'altro o mia madre si incaz**, oppure gli avvocati mi dicono: ‘Sei matta? Ci sono delle procedure'. Io sono stata malissimo". La conduttrice Barbara D'Urso, tuttavia, ha replicato che pur rispettando il suo punto di vista, non riesce a provare fino in fondo tenerezza per lei:

"A me dispiace vederti piangere, vederti stare male. Io sono più grande di te. Forse sarò troppo rigorosa o troppo rigida. Bastava scegliere di stare solamente con una persona. Questa è la normalità, capisci? […] Rispetto il tuo punto di vista. Se ti vedo piangere ti dico: ‘Mi fai meno tenerezza rispetto a una persona che ha un modo di intendere l'amore diverso dal tuo', spero di rinascere come te e amarne quattro contemporaneamente così una si toglie il pensiero (ride, ndr). Quando io sono stata lasciata ho sofferto veramente".

Elena Morali ha concluso: "Io soffro il doppio perché ne amo due".