5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa guarda chi non guarda le Olimpiadi? (oggi in Tv)

La rubrica olimpica per gli allergici ai giochi. Per chi si risparmia l’ipocrisia di una passione improvvisa per sport impensabili solo perché contrassegnati dai cinque cerchi o perché gli italiani si buscano una medaglia. Pure per chi è poco atletico e basta.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
no-olimpic-1-agosto-2012

L'offerta della Tv estiva tira un sospiro di sollievo con le Olimpiadi, dopo gli "sforzi" sovrumani compiuti sino allo scorso sabato per mantenere alto il livello dei palinsesti, far sì che il telespettatore restasse attaccato allo schermo.  Vi proponiamo qui un bugiardino, un vademecum per districarsi, nel corso della giornata, con vere e proprio gincane da telecomando, tra le programmazioni foltissime messe a disposizione in alternativa ai giochi olimpici di Londra 2012. Istruzioni all'uso per non perdersi niente, ma proprio niente, di quello che (non) dovremmo vedere.

UnaMattina di UnoMattina 6.00 – 11.oo: La calenda d'agosto potrebbe consistere nel momento propizio per un'inebriante nuova esperienza, l'immersione a pie' pari nella mattinata di Raiuno. Per gli amanti del contenitore televisivo e suoi derivati, si potrà beneficiare del lusso di godersi UnoMattina svestito d'agosto, compreso il corollario VitaBella, a metà mattinata. Rigenerante per le pelli porose. Per lavorare di fosforo l'alternativa è su Raitre, col solito La storia siamo noi, con la solita storia scelta in modalità random che non spiace mai.

Pacific Blue 12.00: Il titolo del film richiama a serafiche immagini, impacchettato per l'estate. Vedere poliziotti impegnati ad inseguire in biciclette sportive manigoldi di grande o piccola taglia ha in sé una matrice sportiva, rende quasi giustificabile l'astensionismo olimpico.

Il signor Robinson 15.40: Raitre dedica ampio spazio, durante il corso della giornata, al cinema dei fratelli Corbucci. Si segnala questo film, cattedrale nel deserto televisivo pomeridiano. Dovesse piacere, alle 21h05 continua al rassegna con Er più.

Cuochi e fiamme 18.55: Se la vista dei fornelli in Tv non provoca alle casalinghe la stessa calura che il contatto diretto può indurre di questi tempi, La7 persevera nel perorare la causa dell'invasione dei fornelli, di recente più un voga dei sandali Birkenstock. E' un'alternativa in chiaro a Gordon Ramsay e suoi amici satellitari, ma non di certo l'unica.

M&M traina Radio italia Live 21.10 – oo.00: Di Matricole&Meteore coinvolge più di tutto la risata di Juliana Moreira, ma è il cavallo di razza della programmazione estiva di Italia1. Un Nicola Savino alchemico proverà a non parere troppo fuori luogo. In seconda serata, si dovesse percepire una certa nostalgia di Belen Rodriguez (per il suo prossimo scoop posticcio sta pensando di affermare clamorosamente che lei lavi i piatti a mano anziché usare lavastoviglie) in seconda serata presenterà con Enrico Ruggeri la seconda parte del concerto per il trentennale di Radio Italia.

Tutto questo, sempre per non sfiorare mai il tasto due-di-Raidue del vostro telecomando. Per i più capziosi: sarà un caso che avendo un decoder Sky e digitando il suddetto tasto vengano fuori i canali sportivi delle Olimpiadi Sky? Sì, è proprio un caso, non c'è capziosità che tenga. Ma resta affascinante supporre assurdità.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views