88 CONDIVISIONI
Amici 18

Boosta: “Mai più ad Amici. La musica è in secondo piano, i ragazzi pensano al successo”

Davide Dileo ricorda l’esperienza come insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi. Un’esperienza che ad oggi non ripeterebbe: “Non mi sento proprio a mio agio in quel contesto”. E lancia una frecciatina al programma: “I ragazzi non capiscono che il vero scopo è la musica, non il successo”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici 18

Non tutti coloro che hanno lavorato ad Amici rivolgono soltanto belle parole sul talent di Maria De Filippi. A rivolgere una frecciatina alla trasmissione è Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista dei Subsonica che entrò come docente di canto nell'edizione 2016. Oggi, confessa a Vanity Fair che non ripeterebbe l'esperienza:

Non rifarei più Amici. In quel contenitore la musica passa in secondo piano. I ragazzi non capiscono che il vero scopo è la musica, non il successo. In una scuola di musica vera, senza telecamere, tutto questo non accadrebbe e i ragazzi sarebbero concentrati sulla musica a tempo pieno senza distrazioni.

Boosta: Non mi sento a mio agio in quel contesto

Quando varcò la porta di Amici, Boosta spiegò di aver accettato subito la proposta di Maria De Filippi e si disse entusiasta. Ora, guardando a ritroso come sono andate le cose, Dileo ammette di essersi sentito come un pesce fuor d'acqua: "La verità è che sapevo di non poter cambiare il corso del programma televisivo. Ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica. Comunque non lo rifarei mai, non mi sento proprio a mio agio in quel contesto".

Anticipazioni Amici 18

La prima fase della nuova edizione, Amici Casting, partirà lunedì 29 ottobre su Real Time, con una striscia quotidiana e la conduzione di Lorella Boccia, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Il cast dei docenti è ancora in via di definizione. Gli unici nomi certi sono Rudy Zerbi e Alex Britti, mentre è altrettanto sicura l'assenza di Garrison Rochelle, Giusy Ferreri e Paola Turci. La fase serale andrà in onda nella primavera 2019 e, per la prima volta in tanti anni, potrebbe essere spostata dal sabato a un altro giorno della settimana.

88 CONDIVISIONI
Amici 18
22 contenuti su questa storia
Amici 19 al via da sabato 16 novembre su Canale 5
Amici 19 al via da sabato 16 novembre su Canale 5
Alberto Urso vince Amici 2019
Alberto Urso vince Amici 2019
Amici 2019, sorpresa di Giuliano Peparini a Rafael: "Lo prendo nel mio spettacolo"
Amici 2019, sorpresa di Giuliano Peparini a Rafael: "Lo prendo nel mio spettacolo"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views