Il palinsesto di giovedì 21 marzo ha offerto agli spettatori film, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio al finale di ‘Che Dio ci aiuti 5‘, fiction con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Canale5 ha proposto il film di Carlo Vanzina ‘Non si ruba a casa dei ladri‘. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

La fiction con Elena Sofia Ricci fa il 25.5% di share

La fiction ‘Che Dio ci aiuti 5' ha salutato il pubblico di Rai1. Le sceneggiatrici sono già a lavoro sulla sesta stagione. Per assistere ai nuovi episodi, però, occorrerà attendere ancora un po'. Elena Sofia Ricci, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, ha dichiarato che per due anni si dividerà tra una nuova serie televisiva e il teatro. Anche la puntata finale della quinta stagione è stata accolta con grande entusiasmo. È stata seguita, infatti, da 5.713.000 spettatori pari al 25.5% di share. Un altro ottimo risultato che ha permesso alla fiction di vincere ancora una volta la gara degli ascolti. Canale5 ha trasmesso ‘Non si ruba a casa dei ladri'. Il film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini e Stefania Rocca ha registrato 2.998.000 spettatori pari al 13.1% di share

Ascolti tv di giovedì 21 marzo 2019

Rai2 ha trasmesso una nuova puntata di ‘Popolo sovrano‘. Il programma è stato seguito da 475.000 spettatori pari al 2.4% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘Speciale Chi l’ha visto? – Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: Chi ha dato l’ordine?'. La trasmissione di Federica Sciarelli ha registrato 935.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%. Anche su Italia1 si è parlato di cronaca. La rete, infatti, ha trasmesso ‘Le Iene – Caso David Rossi: suicidio o omicidio?‘. Lo speciale ha interessato 1.514.000 spettatori pari all'8.3% di share. Su Rete4, spazio all'approfondimento di ‘Dritto e rovescio'. Il programma è stato seguito da 795.000 spettatori con il 4.5% di share.