La quinta puntata di Ballando con le stelle 2020 ha decretato ben due coppie eliminate. I primi a salutare temporaneamente il programma sono stati Antonio Catalani e Tove Villfor. La ballerina per una notte è stata Milly Carlucci che, a causa della perfidia della giuria, ha portato a casa un tesoretto di soli 29 punti che sono stati suddivisi (14 punti a una coppia e 15 all'altra) tra Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina e Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Lo spareggio finale è avvenuto tra le coppie composte da Vittoria Schisano e Marco De Angelis e poi Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Hanno avuto la meglio Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Eliminati Lina Sastri e Simone Di Pasquale.

Il caso dei voti irregolari

La quinta puntata è stata caratterizzata dal caso delle irregolarità riscontrate nei voti. La serata, infatti, si è aperta con lo spareggio tra Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira. In settimana, la votazione era stata annullata a causa di "grossissime irregolarità", che vedevano arrivare voti da paesi esteri per Antonio Catalani. Le due coppie si sono esibite di nuovo e una task force ha controllato tutti i voti arrivati e ha decretato la vittoria di Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira e l'eliminazione di Antonio Catalani e Tove Villfor. Ricordiamo che tutti gli eliminati hanno una possibilità di rientrare in gioco con il ripescaggio.

Le coppie di Ballando con le stelle 2020 ancora in gara

Le coppie di Ballando con le stelle 2020 che prenderanno parte alla sesta puntata di Ballando con le stelle 2020 in onda su Rai1 sabato 24 ottobre sono: Vittoria Schisano e Marco De Angelis; Tullio Solenghi e Maria Ermachkova; Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman; Alessandra Mussolini e Maykel Fonts; Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira; Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e Paolo Conticini e Veera Kinnunen.