La classe di Amici 19 si è formata. I professori del talent condotto da Maria De Filippi hanno selezionato 18 allievi, 7 ballerini e 11 cantanti, che d'ora in poi dovranno mettere in campo tutto il loro talento per tenersi stretto il banco che gli è stato assegnato. Solo così riusciranno ad accedere al serale. Ecco chi sono i concorrenti dell'edizione 2019/2020.

I 7 ballerini ammessi tra gli allievi

Tra i cinque ballerini ammessi, c'è una vecchia conoscenza degli spettatori. Il diciottenne Alioscia Grossi, originario di Lucca, infatti da bambino è stato uno degli adorabili concorrenti di ‘Chi ha incastrato Peter Pan'. Tra i ballerini anche Talisa, diciottenne milanese che vive a Los Angeles; il diciannovenne romano Federico; la ventiquattrenne originaria di Siracusa Giorgia e Sofia, ventiduenne nata a Gela. Sono entrati in un secondo momento il romeno Valentin Alexandru, e il cubano Javier Rojas.

Gli 11 cantanti ammessi tra i concorrenti

Sono dieci i cantanti che sono riusciti a convincere la commissione e si sono aggiudicati un banco nella scuola di ‘Amici': la cantautrice Nyv, all'anagrafe Mirella Nyvinne Pinternagel. Già volto di Sarà Sanremo e Sanremo Giovani, nata a Lussemburgo ha 22 anni e vive a Cormano (Milano). Jacopo Ottonello, invece, ha 20 anni ed è originario di Savona. Anche lui aveva già tentato la strada del talent, partecipando ai provini di X Factor. DevilA è un rapper di 21 anni originario di San Giuseppe Vesuviano. Quest'anno è stato selezionato anche per Sanremo Giovani, esperienza a cui potrebbe dover rinunciare. Gaia Gozzi ha 22 anni ed è nata a Viadana. Seconda  a X Factor 2016, ci riprova con Amici. Francesco Bertoli ha 23 anni e vive a Milano. Nel 2016 era stato selezionato per partecipare a X Factor con i Jarvis, ma la band decise di rinunciare al programma. Giulia Molino ha 20 anni e già nel 2017 tentò di ottenere un banco ad Amici. Originaria di Scafati, stavolta ce l'ha fatta. La cantautrice Martina Beltrami ha 19 anni ed è nata in provincia di Torino, precisamente a Rivoli. Michelangelo Vizzini ha 20 anni ed è nato a Roma. Nel 2013 ha partecipato a Io canto, mentre nel 2017 ha tentato di entrare nella scuola di Amici. Il cantautore Stefano Farinetti ha 21 anni ed è originario di Pecetto Torinese, in provincia di Torino. Ad Amici anche la band ‘I Nico‘, il cui frontman è il ventiquattrenne veronese Nicolò. Inoltre, è entrato dopo alcune polemiche il rapper Skioffi, che ha fatto discutere per passate canzoni contenenti affermazioni sessiste e blasfeme.