Amici 2020, Alessia Marcuzzi nuova giurata: “Non esco da casa, siete le prime persone che vedo”
La quarta puntata del serale di Amici, in onda venerdì 20 marzo 2020, si apre già con una novità: tra i giudici in studio è presente Alessia Marcuzzi, per la prima volta in puntata, che probabilmente solo per questa serata, dispenserà i suoi giudizi sulle esibizioni dei ragazzi.
Alessia Marcuzzi giudice speciale
La conduttrice de Le Iene è stata chiamata dalla padrona di casa del talent show per sostituire Loredana Berté, che solitamente siede sul trono del "giudice speciale", e non ha potuto presenziare in trasmissione perché si trova a Milano. Maria De Filippi annuncia l'entrata della conduttrice, rivolgendo un pensiero ed un saluto alla Bertè, ricordando il motivo per il quale non è presente al serale, la segue Alessia Marcuzzi che dichiara: "È il primo giorno che esco di casa dopo molti giorni, per il caso di contagio a Le Iene come ben sai. Sono venuta qui da sola, mi sono messa in macchina dopo la quarantena. Tutto è molto strano, adesso sono qui, voi siete le prime persone che vedo. Mi fa molto strano non potervi abbracciare e baciare." Il programma di Italia 1, infatti, è stato sospeso per due settimane, in seguito alla scoperta di un collaboratore positivo al Covid-19, ma è pronto a riprendere la messa in onda già dal 9 aprile.
Lo studio di Amici vuoto
L'emergenza coronavirus ha determinato il cambiamento dei palinsesti televisivi e anche delle dinamiche dei singoli programmi. Lo studio di Cinecittà in cui si svolge il serale del talent show è completamente vuoto, l'assenza del pubblico è ormai prassi per quei programmi che continuano ad andare in onda. In uno spazio che vuoto sembra ancora più grande, si vedono chiaramente le distanze di sicurezza rispettate tanto tra i giudici, quanto tra i concorrenti e i ballerini che danzano tenendosi a distanza. Impossibile non notare la presenza dei cameraman e altri addetti presenti che indossano la mascherina, come previsto per i lavoratori che a contatto con altre persone, in via precauzionale, devono indossare i dispositivi di protezione individuale.