A nove mesi di distanza dal clamoroso fallimento e dall'interruzione improvvisa, torna "Adrian", con Canale 5 che offre una seconda chance ad Adriano Celentano per rilanciare il format forse più chiacchierato e controverso degli ultimi anni. Da giovedì 7 novembre, per cinque puntate, torna la serie animata, ma soprattutto lo show dal vivo, con Celentano protagonista (più presente che nelle precedenti puntate) e, soprattutto, una serie di super ospiti che ha pochi precedenti nella storia televisiva recente. Importante anche la parte musicale, con i brani del Molleggiato reinterpretati con l’orchestra diretta da Fio Zanotti.

Gli ospiti della prima puntata di Adrian

Sull'operazione circola grande riserbo e lo stesso Celentano ha svelato ben poco nell'intervista rilasciata a Verissimo, ma le anticipazioni uscite promettono un parterre di nomi di altissimo livello, che spazia da Mediaset alla Rai e a La7. Così, se da una parte il Biscione ha ridimensionato il clamore scatenato a inizio 2019, facendo precedere la messa in onda da pochi spot (basse aspettative riducono la possibilità di flop), dall'altra si è scelto di investire in grandi presenze. Per la prima puntata, gli ospiti saranno Paolo Bonolis, Carlo Conti, Massimo Giletti, Piero Chiambretti e Gerry Scotti. Lo conferma la foto di gruppo apparsa in rete. Come presenza fissa, è inoltre prevista l'attrice Ilenia Pastorelli. Ha dichiarato Celentano a Silvia Toffanin:

Stavolta mi farò vedere. Il pubblico si aspetta grandi cose da me perché siamo giocherelloni. Qualcuno pensa che più ci sei e più il pubblico ti ama, invece secondo me è il contrario: più ci sei e più il pubblico si stanca, specie se poi vai in televisione solo per esserci.

Adrian, nelle prossime puntate Maria De Filippi e Ligabue

Nel secondo appuntamento, inoltre, si parla dell'ospitata di Maria de Filippi, che già da sola potrebbe bastare a catalizzare l'attenzione del pubblico di Canale 5. Altri nomi previsti nello show di Celentano sono quelli di Enrico Mentana, di Checco Zalone, del sindaco di Milano Beppe Sala, di Ligabue, Ultimo ed Elisa. Dunque, interviste ed esibizioni musicali si uniranno allo spettacolo messo in scena dal Molleggiato.

Come vedere le puntate di Adrian in tv e streaming

Le premesse per fare meglio della deludente edizione scorsa (dove lo show era ridottissimo e subordinato alla serie animata) ci sono tutte. Da notare che cambia anche la location: non più il  teatro Camploy di Verona, ma lo Studio Robinie di Cologno Monzese. Per vedere "Adrian" non resta che sintonizzarsi il giovedì sera alle ore 21.25 su Canale 5 o collegarsi al sito ufficiale di Mediaset Play. Il programma è visibile al medesimo indirizzo anche on demand dopo la messa in onda.

A che punto eravamo rimasti

Adrian è andato in onda per sole quattro puntate a gennaio-febbraio 2019, incentrate prevalentemente sulla serie animata preceduta da un breve show, "Aspettando Adrian". Se lo spettacolo è stato completamente rivisto, la serie ricomincerà da dove l'avevamo lasciata: la storia è quella di Adrian, un orologiaio di via Gluck che vive in un'inquietante Milano del futuro, assoggettata a un regime e all'omologazione. Accompagnato alla bella Gilda e nascosto sotto i panni di Darian, diventa il simbolo della ribellione.