Un parterre trasversale che ha messo insieme i volti più blasonati della televisione: è una foto postata da Piero Chiambretti a chiarire l’intenzione di Adriano Celentano di sfoderare l’artiglieria pesante per la prima puntata di Adriano, il nuovo show pensato dal Molleggiato che anticiperà la messa in onda del cartoon, prevista per giovedì 7 novembre. Nella foto postata in rete compaiono Chiambretti, Massimo Giletti, Carlo Conti, Gerry Scotti e Paolo Bonolis, alcuni tra i volti più rappresentativi della televisione italiana, dalla Rai a Mediaset e La7, convocati alla corte di Adriano. La notizia era filtrata già qualche giorno fa quando Dagospia aveva pubblicato la foto dei cinque conduttori seduti insieme a Celentano per le prove dello show che riporterà l’artista su Canale5 dopo il flop di gennaio.

Celentano al centro del progetto

Al centro di Adriano ci sarà Celentano, diversamente da quanto è accaduto a gennaio quando il fatto di non comparire sul palco, salvo che per alcune fugaci apparizioni, ha condannato lo show a fare risultati di ascolti tiepidi, addirittura disastrosi rispetto alle aspettative previste. In questa occasione, il Molleggiato sarà al centro del progetto, come svelato in occasione dell’intervista concessa a Verissimo. Accanto a lui un parterre di nomi di tutto rispetto: oltre ai 5 già citati, sul palco dovrebbe esserci anche Maria De Filippi.

Come cambia Adriano rispetto ad Adrian

Lo show che riporterà Adriano Celentano in prima serata cambia radicalmente rispetto alle intenzioni palesate un anno fa, quando l’ipotesi era quella di lasciare spazio in prima serata al cartoon disegnato da Milo Manara, con il Molleggiato volutamente “relegato” nello spazio limitato dell’anteprima con il solo ruolo di lanciare le puntate della serie tv animata. La mancanza di slancio dimostrata dal pubblico ha costretto Adriano a scendere in campo, almeno nelle intenzioni. La certezza assoluta rispetto alla reale volontà di salire sul palco la si avrà solo tra qualche ora, quando lo show vivrà il suo secondo debutto.