La diretta della prima puntata di “Pechino Express”.

Manca pochissimo alla prima puntata di “Pechino Express”. La nuova edizione dell’adventure game andrà in onda su Rai2 a partire dalle 21 e 10. Al timone anche quest’anno ci sarà Costantino Della Gherardesca che ha promesso un’edizione imperdibile, ricca di colpi di scena esilaranti. Saranno tre gli Stati protagonisti di questa edizione dello show: Colombia, Guatemala e Messico. Dieci in tutto saranno le puntate. Il cast sarà composto da 16 protagonisti, suddivisi in 8 coppie. Nell’ordine i telespettatori assisteranno ai viaggi di

– Marco Cubeddu e Silvia Farina, gli Estranei

– Carlos Kamizele e Xu Ruichi, gli Emiliani

– Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, i Socialisti

– Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Coniugi

– Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, le Naturali

– Diego Passoni e Cristina Bugatty, i Contribuenti

– Tina Cipollari e Simone di Matteo, gli Spostati

– Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli Innamorati

Che cosa accadrà nella prima puntata?

La prima puntata sarà trasmessa solo per i primi 5 minuti da uno studio televisivo sudamericano, attraverso le reti colombiane Caracol in una specie di parodia della televisione degli anni 2000, soprattutto quella dei reality.

Il personaggio più atteso resta Tina Cipollari, opinionista di “Uomini e Donne” che partecipa al gioco in coppia con l’autore Simone Di Matteo. Della Gherardesca ha già anticipato che sarà una delle anime dello show insieme a Lory Del Santo. La starlette della televisione degli anni 80, invece, partecipa al gioco insieme al fidanzato Marco, giovane toyboy con il quale avrebbe vissuto un momento difficile proprio durante la partecipazione a “Pechino Express”. L’appuntamento con la prima, scoppiettante puntata è previsto per le 21.10. All’inizio del viaggio più avventuroso della televisione manca pochissimo.


La missione segreta di Lory Del Santo e Marco Cuculo, che possono rientrare nel gioco.

La missione segreta di Lory Del Santo e Marco Cuculo, che possono rientrare nel gioco

Quando tutto sembrava ormai perduto per Lory Del Santo e il fidanzato Marco Cuculo, eliminati a sorpresa nella prima puntata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, ai due viene proposta una missione segreta che gli consentirà di rientrare in gioco. Il conduttore Costantino Della Gherardesca mostra ai due un filmato che li informa sulla loro sorte: non sono stati eliminati definitivamente, ma dovranno affrontare una missione dal difficile svolgimento che, una volta superata, gli consentirà di rientrare in gioco. Lory e Marco, al colmo dell'entusiasmo, accettano. Le altre coppie in gioco non saranno a conoscenza della loro missione e del fatto che i due si sono trasformati nella "coppia dormiente". La natura della prova che gli Innamorati dovranno superare sarà svelata solo nella prossima puntata.


Clizia e Sarcina eliminano la Del Santo, che s’infuria: “Mi volevano fuori perché famosa”

Clizia e Sarcina eliminano la Del Santo, che s'infuria: "Mi volevano fuori perché famosa"

I vincitori della prima puntata di "Pechino Express" sono Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina che ottengono un bonus economico da devolvere a una delle associazioni benefiche del luogo. Le coppie che rischiano l'eliminazione perché classificatesi negli ultimi due posti sono, invece, quella degli Innamorati e quella dei Contribuenti. Spetta ai Coniugi decidere quale delle due coppie candidare all'eliminazione e la scelta ricade su Lory Del Santo e Marco Cuculo. La showgirl accoglie con una certa freddezza la notizia, manifestando il suo fastidio ai coniugi Sarcina: "Avete pensata fossi troppo vecchia per affrontare questo gioco?". La loro sorte è chiusa all'interno di una busta che, una volta aperta, svelerà se dovranno o meno abbandonare il gioco. Purtroppo per loro gli Innamorati devono lasciare il gioco. Lory si infuria: "Volevano farmi fuori perché sono famosa".


Proposta piccante dei Socialisti che corteggiano le suore: “Possiamo dormire con voi?”

Proposta piccante dei Socialisti che corteggiano le suore: "Possiamo dormire con voi?"

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i Socialisti di ‘Pechino Express', sorprendono un gruppo di suore con una proposta dall'apparenza piccante: "Possiamo dormire con voi?". I due esperti della rete non perdono tempo in chiacchiere sterili e si arrangiano come possono nel tentativo di ottenere un passaggio e un alloggio per la notte. I due, in un impeto di curiosità, non rinunciano nemmeno a porre loro domande personali, anche aiutati dall'evidente barriera linguistica che non consente alle donne di comprendere appieno la portata dei discorsi dei due.


“Miracolo Cipollari”: Tina viaggia in moto e riceve ospitalità pur senza chiederla.

"Miracolo Cipollari": Tina viaggia in moto e riceve ospitalità pur senza chiederla

Restano inalterate le pose da vamp impunita – ma infinitamente simpatica – di Tina Cipollari. L'opinionista di "Uomini e Donne" si conferma sempre più protagonista della puntata. Uno dei momenti clou lo si è avuto quando la donna, avendo rimediato un passaggio in motocicletta, prosegue nel suo viaggio lasciando a piedi il compagno Simone. Tina non si allontana e invita il motociclista a procedere a passo d'uomo affinché Di Matteo possa tenere il passo: "Corri Simone!". Sui social network la Cipollari è già diventata un idolo.

Affaticata dal "viaggio" e senza denaro da spendere, trova poi la maniera di farsi offrire una birra da un gruppo di sconosciuti: "Ho capito come fare: mi siedo direttamente al tavolo con loro". In più dimostra di avere avuto ragione quando, a inizio puntata, aveva dichiarato che gli indigeni le avrebbero offerto spontaneamente degli alloggi per riposare. Così accade quando una sconosciuta si avvicina ai due per chiedergli se hanno bisogno di un letto per la notte. Il miracolo di Tina si è compiuto.


Sarcina ‘gentile’ con la moglie: “Non sprecare fiato per dire minchia*e!”

Sarcina 'gentile' con la moglie: "Non sprecare fiato per dire minchia*e!"

Francesco Sarcina comincia già a manifestare i primi segnali di nervosismo nei confronti della moglie Clizia Incorvaia. I due, sposati da solo un anno, sembrano già aver cominciato a litigare. Il cantante appare particolarmete infastidito da alcuni degli atteggimaneti della sua compagna che riprende in più di un'occasione. "Pensavi di essere figa vero?" dice quando scoprono di avere davanti nel viaggio le Natuarali e in seguito, quando la moglie gli parla sopra mentre sta cantando, esplode: "Se mi parli sopra mentre canto mi girano i cogl**ni!". Clizia, al contrario, continua a mostrarsi accomodante. Rientrato in Italia, il cantante ha ammesso di non essere stato contento di fare televisione con la moglie.

L'apoteosi arriva quando, dopo aver trascorso una notte insieme all'interno di una camera di lusso, il cantante invita la moglie a proseguire il viaggio in silenzio: "Non sprecare fiato per dire minchia*e". Clizia dà cenno di avere inteso: "Ok".


La prima classifica parziale: in testa gli Emiliani, ultimi i Socialisti.

La prima classifica parziale: in testa gli Emiliani, ultimi i Socialisti

Termina il primo giorno di viaggio a "Pechino Express". Le coppie in gioco sono riuscite ad andare avanti nel gioco ognuna a modo suo. La prima classifica parziale, che non si sa ancora se condurrà a un'eliminazione diretta, vede in testa gli Emiliani seguiti da gli Estranei, i Naturali, i Coniugi, gli Innamorati, gli Spostati, i Contribuenti, e per ultimi i Socialisti.

Trascorsa la notte le coppie si rimettono in viaggio. Devono raggiungere Filandia dove li attende Della Gherardesca. Per farlo, però, potranno utilizzare solo passaggi gratuiti.


Colombiani ospitali ma la Cipollari rifiuta la ‘bettola’ e punta una villa con piscina.

Colombiani ospitali ma la Cipollari rifiuta la 'bettola' e punta una villa con piscina

Tina Cipollari non smentisce la sua fama da vamp e rifiuta, seppur con gentilezza, l'ospitalità di una famiglia colombiana che accetta di cedere a lei e Simone qualche letto per la notte. Purtroppo la casa in questione non rispetta gli standard minimi di qualità dell'opinionista che rifiuta: "Muchas gracias! È un po' scomodo, capito? L'ambiente è anche discreto. Il problema è scendere, io ho un problema con la gamba". Poi, rivolta al cane di famiglia che li guarda con aria minacciosa, aggiunge: "Simpatico il cane". Lasciato l'alloggio, Tina si avvicina subito a una villa con piscina ma, ottenuto un secco rifiuto, non le resta che cambiare strada. Prima che scenda la notte, però, la vamp dà prova della sua straordinaria abilità da segugio e riesce a scovare un'altra ricca abitazione i cui occupanti le concedono ospitalità. Anche tutte le altre coppie riescono a trovare un posto in cui dormire.


L’abito da 10.000 dollari di Lory Del Santo, che si spoglia e poi viene rapita dai “Kiwi”

L'abito da 10.000 dollari di Lory Del Santo, che si spoglia e poi viene rapita dai "Kiwi"

I concorrenti di "Pechino Express" ricevono indicazioni da Costantino Della Gherardesca sull'indirizzo dei negozi nei quali sono stati lasciati i loro abiti per il viaggio. Scena esilarante di Lory Del Santo che, avendo compreso di dover abbandonare ciò che indossa, si lamenta: "Ma il mio abito non lo lascio qua. Costa 10.000 dollari!". La soubrette si rassegna all'inevitabile e scopre i "kiwi"  – intendeva i K-Way, giacche antivento realizzate per non lasciare passare acqua e umidità – per la pioggia lasciati loro in dotazione dal programma. Chiaramente sbaglia la pronuncia e in rete si scatena l'ilarità dei telespettatori.

Per i concorrenti è arrivato il momento topico, quello di cominciare con spostamenti di fortuna e autostop. Lory è sgomenta: "Non ho mai preso un autobus in vita mia, nemmeno a Milano!".

Terminato il primo spostamento è tempo di fermarsi e cercare ospitalità per la notte.


Comincia “Pechino Express”, le ovazioni sono per Tina Cipollari ed è subito show.

Comincia "Pechino Express", le ovazioni sono per Tina Cipollari ed è subito show

Tina Cipollari si conferma prima diva di questa edizione del reality. L'opinionista di "Uomini e Donne" ha fatto il suo ingresso in studio insieme al suo compagno di viaggio, lo scrittore Simone Di Matteo. Presentata dal conduttore Costantino Della Gherardesca, una Tina decisamente meno magra rispetto a come appare oggi ha fatto il suo ingresso in studio. Tutti gli applausi del pubblico si sono concentrati al suo ingresso. L'opinionista si è attirata le ovazioni dichiarando di non temere nulla di quanto accadrà in questo viaggio: "Sono sicura che le persone faranno a gara pur di ospitarmi in casa".

La prima missione comincia e per la Cipollari è subito show. Arrivata accanto a un rivenditore di pizza sulla strada verso Bogotà, si ferma e chiede: "Non tenemos denaros. Ci può dare un pezos de pizzas?". Il giovane interrogato, chiaramente all'oscuro del gioco, si rifiuta.


Raffaella Modugno, squalificata a Miss Italia, torna a “Pechino Express”

Raffaella Modugno, squalificata a Miss Italia, torna a "Pechino Express"

Raffaella Modugno è la modella che partecipa a "Pechino Express" insieme a Benedetta Mazza. Insieme formano la coppie delle Naturali. Il pubblico la ricorda soprattutto per la vicenda che la vide legata al concorso di Miss Italia. Fu squalificata nel 2011 a causa di alcune foto hot che le costarono la partecipazione al concorso. Classe 1988, Raffaella è una bellezza mediterranea che si aggiudicò la fascia di Miss Curve Lazio. Aveva già tentato la scalata a Miss Italia nel 2007, classificandosi tra le prime 15 finaliste. Dopo la sua esclusione ha continuato a lavorare nel campo della moda, conquistando le copertine di riviste quali GQ e Maxim. Ha sfilato per i marchi di moda più prestigiosi quali Prada, Dolce&Gabbana, Christian Louboutin e Tom Ford.