Valeria Marini ha finalmente fatto chiarezza su uno dei temi più discussi di questa edizione del Grande Fratello Vip, ovvero il "mistero" del tampone per coronavirus. Lo ha fatto davvero prima di entrare nella Casa, come lei stessa ha sostenuto nel parlare con gli altri inquilini? Le sue parole avevano scatenato non poche polemiche, dal momento che molti si sono chiesti come abbia fatto la showgirl a fare un test cui molti non hanno la possibilità di sottoporsi. Il giallo è stato finalmente risolto nella puntata di Live – Non è la D'Urso del 29 marzo. Ospite in collegamento da casa sua, la Marini ha parlato di semplice fraintendimento: in realtà, si sarebbe sottoposta a un comune tampone per problemi di gola, da lei scambiato per il test del coronavirus.

Io ho fatto un tampone faringeo perché soffro con la gola. Ho fatto tutte le analisi e poi mi hanno fatto un tampone. Non sono un medico e pensavo fosse il tampone del Coronavirus. L'ho fatto perché avevo degli abbassamenti di voce.

Barbara D'Urso non ha fatto il tampone

Anche Barbara D'Urso ha confermato di non essersi sottoposta al test del tampone, nonostante i sospetti su un possibile contagio. La conduttrice ha infatti ospitato nelle scorse settimane Serena Grandi, che a sua volta era intervenuta nel programma La repubblica delle donne di Piero Chiambretti, attualmente ricoverato per coronavirus. "Non ho fatto il tampone", ha spiegato la D'Urso, sostenendo di non aver fatto richiesta dal momento che non accusa alcun sintomo del virus.

Valeria Marini su Marco Senise

Nel corso della puntata, si è parlato anche della rivalità tra Valeria Marini e Antonella Elia, con la showgirl sarda che ha definito l'atteggiamento della collega al GF Vip come "Un comportamento da squalifica. Mi ha messo le mani addosso". C'è chi dice che l'inimicizia tra le due sia nata per "colpa" di un uomo amato da entrambe negli anni 90, Marco Senise. Quest'ultimo ha ammesso di aver avuto una storia con tutte e due, ma la sua versione è stata smentita dalla Marini: "Ma chi lo conosce. Ma veramente? Non so chi sia. L'avrò incontrato, forse, una volta. Come incontro tante altre persone. Non ha detto la verità, è un'invenzione totale".