Incredibile quanto è accaduto sul web al talent show Amici di Maria De Filippi. Al momento in cui scriviamo, se si va a guardare sul profilo Twitter della trasmissione, si nota che l'account stesso è stato sospeso. Ufficialmente, la chiusura sarebbe dovuta a una violazione delle regole del noto social network. Tweet, immagini e ogni contenuto sono stati almeno momentaneamente cancellati.

Perché Twitter ha sospeso l'account di Amici

Le ragioni della sospensione, attualmente, sono un mistero. In rete circola però un'ipotesi: sembra che moltissimi utenti abbiano attuato una segnalazione di massa contro il profilo, per via di un video che, secondo i fan stessi, sarebbe stato offensivo per la concorrente Tish. È normale, in caso di tante segnalazioni da parte del pubblico, che i social media decidano di attuare misure contro i profili oggetto delle accuse. Non è escluso che l'account di Amici sia stato sospeso per errore: l'assenza di un ufficio italiano di Twitter, che è stato chiuso mesi fa per tagli al budget da parte del colosso di San Francisco, probabilmente sta rallentando i tempi di controllo.

Anticipazioni puntata di Amici del 27 aprile

Il tutto sta accadendo alla vigilia della quinta puntata di Amici, in onda sabato 27 aprile. L'appuntamento è molto atteso e sarà decisamente particolare. Anzitutto, per l'assenza di Ricky Martin (richiamato a Portorico da impegni con la sua associazione benefica): il coach dei Bianchi sarà sostituito da un "supplente" illustre di cui non è ancora stato fatto il nome. Inoltre, ci sarà un superospite internazionale: parliamo nientemeno che di John Travolta, chiamato a eseguire una "prova di ballo proibitiva" con alcuni degli allievi. Vedremo infine come ospiti due cantanti, Irama e Arisa. I ragazzi rimasti in gara sono Alberto Urso, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo per la squadra Blu, e Giordana Angi, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino per quella Bianca.