Ricky Martin salterà la quinta puntata di Amici 2019. È stato lui stesso a confermarlo in un video pubblicato sulla pagina Instagram del talent show. La popstar ha fatto sapere in un videomessaggio che avrebbe disertato la diretta di sabato 27 aprile. “Ciao Maria, ciao a tutti. Purtroppo, non ci sarò nella prossima puntata del serale ma ci rivedremo nella sesta puntata” ha detto Martin, confermando che non prenderà parte alla diretta soltanto per una puntata perché impegnato in un evento della sua fondazione benefica a Portorico. Dovrebbe tornare regolarmente in onda sabato 4 maggio.

Possibile una sostituzione

In considerazione dell’assenza di Martin, è possibile che la produzione di Amici 2019 decida di sostituirlo. Sabato prossimo sarà accettato o rifiutata la nuova proposta di Loredana Bertè, che ha chiesto che le esibizioni dei ragazzi siano giudicate esclusivamente dal pubblico da casa. Senza coach, la squadra bianca si ritroverebbe nella situazione di decidere da sola chi schierare e, in assenza di una panoramica completa delle esibizioni e di una guida che resti sopra le parti, potrebbe risultare complesso per i ragazzi decidere su quali performance puntare.

Anche Loredana Bertè si assenterà

Come Martin, anche Loredana Bertè sarà costretta ad assentarsi. Il giudice non prenderà parte alla diretta di sabato 11 maggio 2019, per impegni pregressi. Sarà, infatti, in giro con la tournée legata all’album lanciato subito dopo il Festival di Sanremo 2019. Amici, in questo senso, consente un’organizzazione elastica che dà modo agli artisti che prendono parte di volta in volta allo show di tenere fede ai propri percorsi musicali. Di norma, però, quando uno dei protaognisti del talent si assenta, viene sostituito in corsa. È probabile, quindi, che si procederà a nominare dei sostituti temporanei in attesa che coach e giudice rientrino ai loro posti.