20.217 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
20 Dicembre 2019
09:25

Tiziano Ferro a Sanremo 2020 è ufficiale, sarà all’Ariston per tutte le cinque serate

Il cantante di Latina affiancherà di fatto Amadeus al Festival di Sanremo 2020, presenziando sul palco dell’Ariston per tutte e cinque le serate. Non è ancora chiaro se sarà conduttore, oppure sul palco solo per interventi canori sporadici. Le indiscrezioni sulla sua presenza all’Ariston si rincorrevano da settimane.
A cura di Andrea Parrella
20.217 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Alla fine la conferma di Tiziano Ferro al Festival di Sanremo 2020 è arrivata dallo stesso Amadeus, direttore artistico della 70esima edizione, a pochi minuti dal termine della finale di Sanremo Giovani, che ha completato il gruppo delle Nuove Proposte decretando i cinque nomi che andranno all'Ariston a febbraio.

Cosa farà Tiziano Ferro all'Ariston

Il cantante di Latina, che da settimane era al centro delle voci su una sua possibile presenza a Sanremo, farà le cose in grande, perché diventa parte integrante del cast di questa edizione. La sua presenza sul palco sarà garantita per tutte e cinque le serate e non si tratterà, dunque di una ospitata singola. Non è ancora chiaro che cosa farà Tiziano Ferro a Sanremo, se affiancherà Amadeus alla conduzione o se si limiterà a interventi canori singoli nel corso delle serate, ma è chiaro che è lui il primo nome ufficiale del cast del prossimo Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Manca ancora all'appello la parte femminile del cast e negli ultimi giorni si è fatta strada l'ipotesi che possano essere dieci le donne sul palco dell'Ariston, due per sera.

Gli ospiti di Sanremo 2020 già confermati

Mentre i big di Sanremo verranno annunciati il 6 gennaio in occasione della puntata speciale de I Soliti Ignoti, nei giorni scorsi sono arrivate le conferme dei primi ospiti di Sanremo 2020. Ci sarà Fiorello, come annunciato a ottobre dallo stesso showman siciliano, così come ci sarà Roberto Benigni, che ha annunciato la sua presenza durante l'ospitata a Che Tempo Che Fa. Sul palco dell'Ariston anche Al Bano e Romina, ospiti di Sanremo in coppia come era già accaduto alcune edizioni fa. È invece saltata la presenza di Jovanotti al Festival: Fiorello l'aveva annunciata e lo stesso Fiorello ha dovuto smentirla, visto che il cantante di Cortona partirà per un lungo viaggio in Perù pochi giorni prima dell'inizio del festival di Sanremo dell'amico Amadeus.

20.217 CONDIVISIONI
695 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni