Festival di Sanremo 2020
18 Novembre 2019
16:33

Festival di Sanremo 2020, Amadeus: “I Big annunciati il 6 gennaio durante I soliti ignoti”

Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 ha annunciato che il cast dei cantanti in gara sarà annunciato lunedì 6 gennaio. La rosa dei nomi (che saranno non meno di 20 e non più di 24) verrà snocciolata nella puntata speciale del quiz show I soliti ignoti abbinata alla Lotteria Italia.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

I Big del Festival di Sanremo 2020 verranno annunciato all'interno di una puntata de I soliti ignoti. Lo ha svelato lo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse, Amadeus, nel corso dell'incontro "Milano-Sanremo" che ha inaugurato la Milano Music Week al Piccolo Teatro. È ufficiale anche la data in cui sarà rivelata la rosa dei concorrenti: accadrà il 6 gennaio durante la puntata speciale abbinata alla Lotteria Italia.

Festival di Sanremo, quanti saranno i Big

"In una serata già importante ho pensato di dare i nomi dei cantanti e anche di averli tutti insieme in studio al Teatro delle Vittorie, sarà una serata di grande festa", ha spiegato Amadeus. Resta ancora da decidere quanti saranno i Big in gara, ma sicuramente "non saranno meno di 20 e non più di 24, per motivi televisivi". Amadeus ha parlato di qualità molto alta da parte dei brani arrivati finora alla sua attenzione: "Sarà un lavoro difficilissimo selezionare la rosa dei nomi in gara". Lo scopo sarà lanciare canzoni la cui durata di vita vada ben oltre il periodo del Festival, con una ricerca che comprenda "la musica tradizionale sanremese d'autore ma anche quello che piace ai giovani". Non ci saranno eliminazioni tra i concorrenti in gara nel corso della kermesse, che si svolgerà dal 4 all'8 febbraio 2020.

L'annuncio dei conduttori e dei Giovani

Per quanto riguarda i conduttori che saliranno sul palco insieme ad Amadeus, per conoscere i loro nomi bisognerà attendere fino alla classica conferenza stampa che si terrà a metà gennaio. Decisamente più breve l'attesa per i Giovani, selezionati nella finalissima del 19 dicembre del concorso Sanremo Giovani. Assieme ai cinque scelti accederanno al palco dell'Ariston anche 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young. I 7 cantanti si sfideranno in "duelli" e il vincitore verrà proclamato il 7 febbraio.

L'Altro Festival al posto del Dopofestival

Altra novità, l'eliminazione del tradizionale Dopofestival sostituito da Altro Festival. L'appuntamento post puntata destinato alla terza serata non andrà più in onda su Rai1, ma sarà visibile solo in streaming su Raiplay.

694 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni