Martedì 18 settembre parte ufficialmente la prima edizione di Temptation Island Vip, in onda ogni martedì in prima serata su Canale 5. Tra le sei coppie che metteranno alla prova il loro amore, desta particolare attenzione quella formata da Nicoletta Larini e Stefano Bettarini, per un dettaglio curioso: a condurre il programma sarà Simona Ventura, che con Bettarini è stata sposata per diversi anni e da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Intervistata dal settimanale Chi, la presentatrice, chiamata alla prova che potrebbe rilanciare la sua carriera, ha parlato per la prima volta di questo bizzarro e imbarazzante aspetto, anticipando cosa è successo tra Stefano e Nicoletta durante le registrazioni.

La Ventura ha chiesto il permesso ai figli

Simona Ventura ha spiegato sulle pagine di Chi (da notare la riappacificazione tra lei e Alfonso Signorini) che, prima di accettare l'ex marito e la sua nuova compagna come concorrenti, ha chiesto il permesso a Niccolò e Giacomo (il primo ha fatto parlare negli scorsi mesi, quando è stato vittima di un'aggressione a Milano). "Ora posso dire che è stata una scelta giusta – ha dichiarato la Ventura – perché è accaduto qualcosa di inaspettato. Bello anche per i miei figli. Ma non mi faccia dire altro". Insomma, SuperSimo sembra lasciare intendere che la coppia resterà insieme. Non sono comunque mancati momenti di imbarazzo tra la conduttrice e l'attuale fidanzata dell'ex:

Quando mi sono trovata al falò con Nicoletta, non nego di aver pensato: ma proprio a me doveva capitare?

Le anticipazioni di Simona Ventura sulle altre coppie

Scarne le informazioni rivelate dalla Ventura sugli altri protagonisti: "Con Nilufar e Giordano ne vedremo delle belle. Idem con Sossio e Ursula”. Sappiamo già, inoltre, che Valeria Marini avrà un flirt con il tentatore Ivan Gonzalez). Le coppie in gioco a Temptation Island Vip, oltre a Bettarini e alla Larini, sono infatti Valeria Marini e Patrick Baldassari, Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Fabio Esposito e Marcella Esposito e Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi.

Perché Nicoletta e Bettarini sono a Temptation Island Vip

La Larini e Bettarini hanno deciso di partecipare alla trasmissione per capire se il loro rapporto può restare in piedi nonostante i 22 anni di differenza. L'ex calciatore, ormai star assoluta di reality, si è legato alla giovane fashion designer toscana nel 2017, ufficializzando la storia nel luglio di quell'anno. "In quest'ultimo periodo mi ritrovo a fare più da genitore che da compagno. Voglio capire se ho al mio fianco una ragazzina o una donna", ha confessato lui nel filmato di presentazione.