Diciamo la verità: fino a qualche settimana fa, chiunque sarebbe stato disposto a scommettere che la presenza di Stefano Bettarini e Nicoletta Larini a Temptation Island Vip 2018, con la ex moglie di lui Simona Ventura nel ruolo di conduttrice, fosse una bufala o comunque un'ipotesi destinata a non andare in porto. Invece, lo spot Mediaset del programma ha confermato il vero colpaccio di questa prima edizione, che basterà da solo a catalizzare non poco l'attenzione del pubblico. L'ex calciatore e la compagna sono ufficialmente una delle sei coppie in gioco.

Chi sono Stefano Bettarini e Nicoletta Larini

Inutile dire, quindi, che Bettarini e la Larini sono i più attesi dell'intero cast. Lui non ha bisogno di presentazioni: calciatore fino al 2005, è un volto televisivo popolarissimo che dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha fatto la spola tra diversi programmi tv. In anni recenti, è stato concorrente al Grande Fratello Vip e inviato all'Isola dei Famosi, ma in passato lo abbiamo visto anche a Ballando con le stelle (arrivò quarto nel 2009), La talpa (sempre come inviato), Quelli che il calcio (come commentatore) e Mattino Cinque (come opinionista). L'amore con Nicoletta Larini è stato ufficializzato nel luglio 2017. Lei è più giovane di 22 anni, fa la fashion designer e vive a Viareggio.

Il matrimonio tra Bettarini e la Ventura

Bettarini ha sposato Simona Ventura nel 1998, ma i due si sono separati nel 2004, per poi ottenere il divorzio nel 2008. Inizialmente in buoni rapporti post rottura (tanto che lei lo chiamò a Quelli che il calcio), i due hanno avuto un duro scontro qualche anno fa e sono rimasti ai ferri corti per molto tempo. Poi, il buon senso e l'amore per i figli Niccolò e Giacomo li hanno spinti a recuperare un legame che oggi è più che mai sereno. Uniti in un recente episodio traumatico e doloroso (la violenta aggressione a Niccolò, fortunatamente risoltasi senza gravi conseguenze), oggi sembrano pronti a fare un nuovo programma insieme. Sarà curioso vedere SuperSimo (che da anni ha trovato la felicità accanto al compagno Gerò Carraro) assistere agli incontri dell'ex con le tentatrici e al falò di confronto tra lui e Nicoletta.

Le altre coppie di Temptation Island Vip 2018

Le altre cinque coppie che vedremo mettere in gioco il loro amore a TI Vip sono Valeria Marini e Patrick Baldassari, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, Ursula Bennardo e Sossio Aruta, Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga, Marcella Esposito e Fabio Esposito. Lo show va in onda dal 18 settembre.