La sesta e ultima puntata di Temptation Island Vip 2019, trasmessa lunedì 14 ottobre, ha riservato agli spettatori gli ultimi fuochi d’artificio. Nel gran finale dell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi, i falò di confronto di Serena Enardu e Pago, di Gabriele Pippo e Silvia Maturani e di Alex Belli e Delia Duran. Vediamo il succo dell'ultima puntata concentrato nei 5 momenti più intensi.

Il falò di Serena Enardu e Pago

La puntata ha avuto inizio con la seconda parte del falò tra Serena Enardu e Pago. I due si sono accusati a vicenda. Serena ha incolpato Pago di non curarsi di quanto lei sia infelice, il cantante le ha rimproverato l’atteggiamento scorretto avuto nei suoi confronti, avvicinandosi al single Alessandro Graziani. Nel corso del falò di confronto, sono venute fuori tutte le insoddisfazioni reciproche. L'ex tronista non se l'è sentita di portare avanti questa relazione: “Ho una paura folle di tornare alla vita di prima. Quello che abbiamo vissuto per anni è follia, non è amore, non è complicità. Facevamo l’amore perché dovevamo fare l’amore, io ero apatica”. In lacrime ha spiegato: “Non riesco a provare quelle sensazioni. Se potessi decidere per chi provarle le proverei per lui, ma non ci riesco e allora mi incaz** con lui, dico ‘Fai qualcosa anziché arrabbiarti sempre’”. Pago le ha chiesto: “Allora non mi ami più?”. Serena non ha avuto il coraggio di rispondere e Pago ha deciso di lasciare il falò.

L’incontro tra Serena Enardu e Alessandro Graziani

Serena Enardu, dopo il falò con Pago, ha incontrato Alessandro Graziani. Si è detta dispiaciuta per la sofferenza causata al suo fidanzato: “Lui sarebbe stato anche disposto a riprovarci solo che adesso io non me la sento". Poi ha aggiunto: "Come sto? Sto bene, mi fai sorridere”. Alessandro ha replicato: “Voglio fare parte della tua felicità”. Poi si sono abbracciati.

Delia Duran attratta da Riccardo, Alex Belli paragona Veronica a sua moglie

Delia Duran ha ammesso che non ha idea di come sarebbero andate le cose con il single Riccardo se non ci fosse stato il suo fidanzato dall’altra parte: “L’attrazione fisica c’è. Se fossi in un villaggio da sola, senza telecamere…”. E ha proseguito: “Finalmente mi sento libera, prima mi sentivo in una gabbia. Tu sei un uomo completo in tutti i campi. […] Sei bravo in qualsiasi cosa”. La scena non ha fatto piacere ad Alex Belli, nonostante si sia conclusa con Delia che spiegava: “Io sono pazza del mio fidanzato”. Una volta tornato nel villaggio, Belli si è infuriato: “Spacco tutto”. Tuttavia, anche lui non se n’è stato con le mani in mano. Ha legato molto con una delle tentatrici , Veronica, dicendo di vedere in lei, gli stessi lineamenti dell’ex moglie Katarina Raniakova.

Il falò di Delia Duran e Alex Belli

Non appena si è presentata al falò di confronto con Alex Belli, Delia Duran ha detto di aver partecipato al programma proprio per dimostrare a tutto il mondo quanto sia innamorata di lui: “Non ti avrei mai tradito, in lui vedevo te”. Tra giuramenti sulla madre e promesse di amore eterno, Delia Duran è riuscita a convincere Alex Belli della sincerità dei suoi sentimenti. I due si sono scambiati un bacio carico di passione e sono usciti insieme dal programma.

Gabriele Pippo e Silvia Maturani: la rivolta di Valerio e il falò

Il weekend non è stato poi così romantico per Silvia Maturani e il single Valerio. Quest’ultimo, le ha chiesto conto del comportamento avuto negli ultimi giorni: “Non sono un pupazzo, hai detto che Gabriele è un cog**one, che avresti voluto che lui fosse come me, biondo con gli occhi azzurri. Ora ti ricordi che sei fidanzata? Hai detto pure che se ti lasci con lui, mi contatti. Pensi che io stia ad aspettarti come una ruota di scorta?”. Valerio, allora, ha interrotto il weekend. Gabriele Pippo ha assistito al filmato ed è apparso solidale con Maggiolini: “Ha ragione lui, io gli stringo la mano. Si sente preso in giro da lei. Silvia pensa di essere più intelligente degli altri e invece ha fatto un casino. Io non posso perdonarla e non se la prende nemmeno lui”. Al falò di confronto, Pippo ha spiegato che la delusione arrecatale da Silvia, gli provocava grande dolore: “Non esco con lei, non me la sento, non la sento più una cosa mia”. La Maturani ha ammesso i suoi sbagli invitandolo a ripensarci e dicendosi innamorata: “Mi farò perdonare, giuro. Io ci sono sempre stata per te e tu mi fai passare come se fossi una mer**. Vorrei solo sentirmi più amata”. Gabriele si è alzato per andarsene, Silvia lo ha rincorso. Dopo essersi confrontati, Gabriele ha concluso: “Va bene, non se lo merita ma voglio darle un'altra possibilità".