La quinta puntata di Temptation Island Vip è andata in ondata lunedì 7 ottobre, ed ha riservato ai telespettatori nuovi imperdibili momenti. Il viaggio nei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi non finisce mai di stupire, mostrando quanto l'amore può essere imprevedibile. Ecco i cinque momenti, davvero indimenticabili, del quinto appuntamento con il reality show di Canale 5.

La fuga di Alex Belli

La puntata si apre con un momento davvero memorabile, stiamo parlando della fuga di Alex Belli dopo aver visto le immagini che ritraevano la sua fidanzata, Delia Duran, in atteggiamenti ambigui con uno dei tentatori: Riccardo Colucci. L'attore non ha negato di essere molto geloso della sua compagna e se nella scorsa puntata aveva reagito in maniera pacata ai video mostratigli da Alessia Marcuzzi, adesso la situazione inizia ad essere insostenibile, dal momento che il comportamento del palestrato tentatore ha valicato certi limiti, allungando le mani e facendo apprezzamenti non graditi. Per questo motivo Alex Belli decide di tentare una vera e propria fuga verso il villaggio delle fidanzate per raggiungere la sua Delia e riportarla a casa.

La delusione di Gabriele Pippo

Nonostante siano stati una delle ultime coppie ad approdare sulle spiagge dell'Is Morus Relais, Gabriele Pippo e Silvia Maturani hanno fin da subito riscontrato dei problemi. Il loro rapporto sembra essere piuttosto vacillante e lo dimostrano anche certi comportamenti. Durante la serata il 34enne romano parla con Alessia Marcuzzi di quanto ha visto nel pinnettu, ovvero del bacio che la sua fidanzata, per gioco, si è scambiata con il single Valerio Maggiolini. Tra i due già esisteva una forte attrazione e questo gesto non ha fatto che incrementare una profonda delusione nel cuore di Gabriele Pippo che non ha esitato ad utilizzare delle parole dure nei confronti della sua fidanzata, sbottando con un lapidario: "Ho smesso di amarla".

Le lacrime di Silvia Tirado e l'indifferenza di Gabriele Pippo

A dire il vero Silvia Tirado, almeno stando ai video che vengono mostrati durante la serata, sembra essere particolarmente pentita per quanto è accaduto. La giovane di originaria di Santo Domingo scoppia in lacrime, si rende conto di aver buttato all'aria un rapporto, dal momento che il suo gesto fatto con molta leggerezza può aver provocato un dolore al suo fidanzato. Gabriele Pippo è davvero sconvolto per l'accaduto, ma non si lascia commuovere da questo pentimento, anzi, sembra essere ancora più rancoroso:

Questo non fa altro che peggiorare le cose. Non posso amare e stimare una donna del genere. Una donna così non è da augurare a nessuno. La amavo follemente. Non è più la mia fidanzata o lo è ancora per poco. Parole troppo dure? Le penso tutte, mi ha spezzato il cuore. Non la perdonerò mai.

Serena Enardu non riceve video da Pago

Durante la quinta puntata del reality show dedicato ai sentimenti, vediamo le immagini che ritraggono Serena Enardu e Alessandro Graziani sempre più complici e in intimità durante il weekend, lontano dal villaggio, che hanno deciso di trascorrere insieme. Il giovane le dichiara tutto il suo interesse, dicendole che vorrebbe vivere tante altre esperienze insieme a lei, che intanto gli confessa che ha scoperto in queste settimane come si può essere felici e non potrà più tornare alla sua vita di prima. Questi video, ovviamente, scoraggiano Pago devastato nel vedere che la sua storia si sta riducendo in frantumi. Serena, d'altro canto, non ricevendo video da Pago inizia a supporre che lui possa stare davvero male: "Se non ci sono video, vuol dire che potrebbe stare male. Mi fa male sapere che non sta bene e che la causa sono io. Avrei voluto che le cose andassero in maniera diversa". 

Il falò di confronto tra Pago e Serena Enardu

Arriva uno dei momenti più attesi della puntata: il falò di confronto tra Pago e Serena Enardu. Questo faccia a faccia arriva in un momento ben preciso, in cui il cantante non tollera più i comportamenti superficiali della sua compagna e la accusa di avergli mancato di rispetto, mentre lei rivendica il suo diritto di diversi questa esperienza, rinfacciandogli le problematiche accumulatisi in questi anni di vita insieme: dai soldi, al lavoro, al carattere di Pago. Durante il falò vengono nuovamente mostrati i video del loro percorso, che aizzano ancor di più l'uno contro l'altra. Pago accusa Serena di non amarlo più ma di non avere il coraggio per dirglielo, contestandole che sarebbe dovuta andare da lui non appena si fosse resa conto che la situazione con un latro uomo stesse per sfociare in qualcosa di più. Ma il falò non è finito, dovremmo aspettare la prossima puntata per saperne l'esito.