Arcangelo Bianco e Nunzia Sansone, insieme da 13 anni, si sono lasciati nel corso della seconda puntata di Temptation Island. I fatti che hanno condotto a questo epilogo accelerato si sono svolti a sorpresa a una sola settimana dall’inizio delle registrazioni. Di fronte alle telecamere, Arcangelo è sempre stato attento a comportarsi nel migliore dei modi, senza palesi mancanze di rispetto. Lontano dalle telecamere, invece, il suo atteggiamento è stato differente.

Il filmato ottenuto senza che Arcangelo se ne accorgesse

Approfittando di un problema dei microfoni, la produzione di Temptation Island ha comunicato ad Arcangelo e Sonia, insieme in esterna, di dover fare una pausa tecnica. Credendo di non essere ripreso, il ragazzo si  lasciato andare. Ha tentato di baciare più volte la bella tentatrice, incassando il suo rifiuto. Emblematica una delle frasi pronunciate dalla single: “Io so che tu stai con una donna da 13 anni e l’hai sempre tradita”. Quella frase, unita al bacio, hanno spinto Nunzia a prendere la drastica decisione di chiedere un falò immediato.

Il falò di Nunzia e Arcangelo

Arcangelo ha inizialmente rifiutato il falò con la fidanzata: “Non voglio rovinarmi questa esperienza per un suo capriccio. Non ho fatto nulla di irrispettoso”. È stato Filippo Bisciglia a convincerlo a vedere Nunzia, comunicandogli la gravità dell’accaduto e mettendolo di fronte alla necessità di vederci chiaro, anche in considerazione dei 13 anni di relazione . Il fidanzato è arrivato al falò belligerante, convinto di avere ragione. Ha compreso quanto stava accadendo solo quando Nunzia gli ha mostrato il video del bacio con la tentatrice. Nemmeno allora, però, è riuscito ad assumersi le sue responsabilità: “Quel bacio è stato una sciocchezza. Sono entrato qua per cercare di risollevare la nostra storia e, invece, per colpa tua dobbiamo andare via. Adesso passerò per il cattivo della storia”. Alla fine del confronto è stato proprio lui a spingere per mettere fine alla loro storia: “Quel bacio l’ho dato perché l’ho desideravo e da quel momento ho capito che dovevo riflettere. Mi dispiace molto”.

Nunzia chiede di rivedere Arcangelo

Verso la fine della puntata, Filippo Bisciglia ha fatto sapere che Nunzia aveva chiesto di rivedere l'ex fidanzato Arcangelo a pochi giorni dal loro falò di confronto. "Ho chiesto di vederlo perché ho capito quali sono stati i miei errori, sono stata pesante e sono pronta a fare un passo indietro" ha spiegato la donna desiderosa di riappacificarsi con il compagno storico. Il loro secondo falò di confronto andrà in onda nella prossima puntata.