Mentre la stagione televisiva si avvia alla conclusione e partono i palinsesti estivi, Canale 5 si appresta a mandare in onda quella che da alcuni anni è la punta di diamante della programmazione estiva di rete. Parliamo di Temptation Island 2019, la cui data di partenza è fissata per lunedì 17 giugno. Rispettato quindi l'appuntamento con il primo giorno della settimana, da sempre destinato al programma condotto da Filippo Bisciglia.

La trasmissione, prodotta come sempre dalla Fascino di Maria De Filippi, partirà esattamente una settimana dopo la finale del Grande Fratello 16, prevista per lunedì 10 giugno, e come sempre occuperà una fetta consistente del periodo estivo, occupando la programmazione di Canale 5 fino a luglio inoltrato

Le prime dichiarazioni delle coppie di Temptation Island

Svelate intanto nelle scorse ore le prime due coppie che prenderanno parte al programma. La prima composta da Jessica e Andrea, che hanno rilasciato le prime dichiarazioni relative all'avventura nel reality. Dal promo del programma si vede Jessica dire: "Partecipo a Temptation Island perché dopo aver disdetto il matrimonio mi sono sorte delle domande, se sono ancora innamorata di Andrea e se la vita con lui mi rende felice". Andrea è invece sicuro del suo amore per Jessica: "Dal canto mio, so quello che voglio ma a questo punto non so lei quello che vuole".

Stesso discorso per Vittorio e Katia. Il primo ha deciso di partecipare a ‘Temptation Island' perché nutre dei forti dubbi sulla profondità del sentimento che Katia prova per lui. Spera che il reality possa dargli una misura dell'amore della sua fidanzata. Il giovane si è detto certo di essere molto più preso lui dalla sua compagna, rispetto a quanto non sia coinvolta lei: "Ho scelto di partecipare a ‘Temptation Island' per misurare quanto effettivamente mi ama Katia. Quello che provo io è un po' di più rispetto a quello che prova lei per me".