Dopo aver disdetto il matrimonio, Jessica e Andrea arrivano a "Temptation Island 2019" per capire se c'è ancora un futuro insieme. Sono loro la seconda coppia ufficializzata dal programma dopo Katia e Vittorio. Il canale Instagram di Temptation Island ha pubblicato il promo della coppia, da questo si evince che è Jessica ad aver chiesto di testare l'amore per Andrea: "Perché dopo aver disdeto il matrimonio mi sono sorte delle domande". Di tutt'altro avviso Andrea: "Dal canto mio, so quello che voglio". 

Le prime dichiarazioni della coppia

Dal promo di "Temptation Island 2019" possiamo rilevare queste dichiarazioni. Così Jessica: "Partecipo a Temptation Island perché dopo aver disdetto il matrimonio mi sono sorte delle domande, se sono ancora innamorata di Andrea e se la vita con lui mi rende felice". Andrea è invece sicuro del suo amore per Jessica: "Dal canto mio, so quello che voglio ma a questo punto non so lei quello che vuole". 

La storia di Temptation Island

Dopo una stagione pilota trasmessa nel 2005 sotto il nome di "Vero Amore", il format viene rilanciato nel 2014 con il nome "Temptation Island" sempre con la conduzione di Filippo Bisciglia. Il successo è crescente. Dopo l'edizione del 2014 in un resort di Gaeta, dal 2015 il format si svolge sempre a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. Dal 2018 esiste anche la versione Vip, unica per ora condotta da Simona Ventura, con coppie formate da personaggi famosi o comunque ripescati dal circuito di "Uomini e Donne". Celebre è la sigla del programma, la canzone "Love the Way You Lie" di Eminem e Rihanna tagliata sul ritornello dell'artista barbadiana. Sul piano degli ascolti tv, la stagione migliore è stata la sesta, quella dello scorso anno, vista in media da 3.8 milioni di spettatori per uno share del 22.63%.