La sesta puntata ha sancito il vincitore di Tale e Quale Show 2020. Dopo un percorso di successo al programma, Pago ha conquistato ancora una volta la giuria con una entusiasmante imitazione di Bruce Springsteen sulle note di ‘Dancing in the dark’, che lo ha portato fino al primo posto in classifica. Ora, per lo show musicale di Rai 1 è tempo per il "Torneo dei campioni di Tale e Quale", una nuova fase del programma al via da venerdì 30 ottobre fino alla "finalissima" del 13 novembre. I 6 migliori concorrenti di questa decima edizione sfideranno i 4 migliori dello scorso anno, con nuove performance dal vivo. Ma c'è una novità: il padrone di casa Carlo Conti guiderà le tre puntate in collegamento da casa, dove è in isolamento perché positivo al Coronavirus. In studio, potrà contare sull'appoggio del collega e amico Giorgio Panariello.

Carlo Conti è positivo al Coronavirus

Il conduttore ha annunciato di aver contratto il Coronavirus su Instagram, personalmente: "Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico", aveva rassicurato. Carlo Conti si è aggiunto alla folta schiera di volti noti della tv, risultati positivi al virus, ma le sue condizioni per fortuna non sono preoccupanti. Per. il momento però, non potrà recarsi agli studi Rai Fabrizio Frizzi e dovrà restare in isolamento a casa.

I concorrenti del torneo di Tale e Quale Show

La classifica finale annunciata durante la sesta puntata ha stabilito chi sono i sei migliori concorrenti di questa decima edizione del programma. Si sono posizionati primi in classifica Pago, Virginio Simonelli e Barbara Cola sul podio, Carolina Rey, Giulia Sol e Sergio Muniz. I sei si sfideranno con i quattro migliori concorrenti della passata edizione, ripescati per esibirsi nelle loro migliori imitazioni sul palco. Sono Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi. Tre serate entusiasmanti verso la finalissima, in onda sabato 13 novembre.

Pago è il vincitore di Tale e Quale Show

Pacifico Settembre ha guadagnato la fiducia dei giurati e convinto con le sue performance migliori. Nel corso del programma si è calato nei panni dei big della musica italiana e internazionale, da Fabrizio Moro a Tony Hadley, fino all'ultima imitazione di Bruce Springsteen sulle note di  ‘Dancing in the dark’. Un'esibizione che ha convinto il pubblico che si è espresso con una standing ovation, ma anche i giurati, da Loretta Goggi a Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme oltre al giudice d'eccezione per la serata, Gabriele Cirilli.