Carlo Conti è risultato positivo al coronavirus, lo annuncia lui stesso con un post su Instagram nel quale scrive: "Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico". Il conduttore fa parte della sempre più folta schiera di volti noti della televisione che in questi giorni hanno comunicato di aver contratto il virus.

L'annuncio di Carlo Conti su Instagram

Stando a quanto dichiarato dal noto presentatore di Rai1, al momento non ha riscontrato alcun sintomo, tanto che sarà lui stesso a condurre la trasmissione del venerdì di Rai1, ovvero "Tale e Quale Show" che verrà presentata in maniera alternativa, quindi, direttamente da casa come riportato dall'ANSA. Lo show non si ferma, nonostante questa notizia inaspettata, che non ha provocato alcun problema nel team del programma. Intanto Carlo Conti si trova in isolamento e sotto controllo medico, nell'eventualità in cui dovessero manifestarsi dei sintomi. La positività al tampone molecolare è stata verificata in seguito ai test che vengono svolti prima di ogni puntata, per garantire la messa in onda in sicurezza della trasmissione.

Gli altri volti dello spettacolo che hanno contratto il Covid

Carlo Conti è tra i personaggi dello spettacolo che proprio in queste ultime ore hanno annunciato di essere risultati positivi al Covid-19, come ad esempio Gerry Scotti attualmente in isolamento a Milano, che ha lamentato dolori articolari e una "febbricciatola", ma dichiarando in un'intervista al Corriere della Sera che nonostante questi sintomi, sta bene e sotto controllo medico. Anche altri volti noti del piccolo schermo hanno dichiarato di aver contratto il virus, come Mara Maionchi che attualmente è stata dimessa dopo il ricovero in ospedale; mentre in attesa di sapere i risultati del tampone ci sono Valentino Picone, del duo comico Ficarra e Picone che, infatti, non sta conducendo Striscia la Notizia il tg satirico di Canale 5. Intanto, anche Alessia Marcuzzi, risultata nuovamente positiva al test sierologico, è in attesa dei risultati di quello molecolare, ragion per cui non ha condotto la scorsa puntata de Le Iene.