Stasera in tv, i film e i programmi TV di oggi
17 Luglio 2019
11:06

Stasera in TV: i programmi speciali per la morte di Camilleri e i film del 17 luglio

Stasera in TV ci sarà la programmazione speciale Rai per la morte di Andrea Camilleri, la seconda tappa del concerto-evento estivo “Battiti Live” su Italia Uno e “Chi l’ha visto?” su Rai Tre. Tra i film di stasera mercoledì 17 luglio 2019,  “Il tempo delle mele” su TV8 e “Mangia, prega, ama” su Sky Cinema Uno. Ecco cos’altro c’è stasera in TV sui principali canali Rai, Mediaset e Sky.
stasera in tv camilleri
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Stasera in tv, i film e i programmi TV di oggi

Stasera in TV andranno in onda diversi programmi dedicati ad Andrea Camilleri, per ricordare il papà di Montalbano. La programmazione Rai per la morte di Camilleri è molto ricca: su Rai Uno alle 20:35 ci sarà uno speciale di Porta a Porta, seguito alle 21:15 da "Conversazioni su Tiresia", monologo teatrale che racconta la storia dell'indovino cieco Tiresia, scritto e interpretato da Camilleri. Alle 22:40, sempre Rai Uno trasmetterà "Camilleri sono", un'antologia delle apparizioni dello scrittore in TV. Su Rai Tre, prima della puntata di "Chi l'ha visto?", ci saranno uno speciale di Blob su Camilleri alle 20:00 e la puntata del programma di Domenico Iannaccone "Che ci faccio qui – Andra Camilleri, vedere oltre" alle 20:25.

Tra i film di stasera mercoledì 17 luglio 2019,  troviamo "Il tempo delle mele" su TV8 e "Mangia, prega, ama" su Sky Cinema Uno. Non mancano le serie TV: "Blood & Treasure" su Rai Due e "Manifest" su Canale 5.

Scopriamo cos'altro c'è stasera in TV sui principali canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:15 – Conversazione su Tiresia

Monologo teatrale scritto e interpretato da Andrea Camilleri, messo in scena a giugno 2018 nel Teatro Greco di Siracusa.

Rai Due

21:20 – Elementary (Serie TV)

Serie TV che racconta in chiave moderna le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson, con Jonny Lee Miller e Lucy Liu.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? Speciale 2019 (Programma di attualità)

L'appuntamento del mercoledì sera con "Chi l'ha visto?" continua anche in estate, con lo "Speciale 2019", due puntate di due ore con servizi e inchieste su casi irrisolti. Le storie che vedremo stasera sono quelle di  Laura Chiric, Denis Bergamini, Americo Aldrovandi, Claudio Onorato e Paolo De Sanctis: Tutto in una notte. Chiuderà la puntata il servizio "Wagner: ruba…cuori", di Chiara Cazzaniga, sul latin lover italiano che raggira donne facoltose.

Rai Movie

21:10 – The Meddler (Film commedia)

In questa commedia, Susan Sarandon interpreta un'inguaribile ottimista, che rimasta vedova decide di seguire la figlia a Los Angeles. Qui fa nuove inaspettate amicizie e trova un nuovo amore.

Rete 4

21:25 – I Legnanesi – 70 voglia di ridere… c'è (Teatro)

Torna in prima serata su Rete 4 la comicità de I Legnanesi, con una nuova divertentissima commedia della famiglia Colombo.

Canale 5

21:23 – Manifest (Serie TV)

Su Canale 5 andranno in onda gli episodi 7, 8 e 9 della prima stagione della serie TV "Manifest", intitolati rispettivamente "Tutto apposto, niente in ordine", "Punto di non ritorno" e "Bilancio delle vittime". Secondo le anticipazioni della puntata del 17 luglio, mentre Michaela e Jared indagano su un omicidio, Ben si fa assumere dalla SDU per accedere agli archivi e scopre notizie interessanti su un'altra passeggera, una certa Fiona Clarke. Grace scopre che Lourdes ha acquistato un kit per la fertilità e il piccolo Cal continua ad essere connesso a Marko.

Italia Uno

21:20 – Battiti Live (Concerto)

Seconda tappa del concerto-evento "Battiti Live", questa sera da Gallipoli. Tra gli ospiti della serata ci saranno J Ax, Baby K, Anna Tatangelo, Tiromancino, Tormento, Giusy Ferreri, Giorgio Poi, Clementino, Chadia Rodiguez, Achille Lauro, Gabry Ponte, Luca Carboni, Gabry Ponte e Alberto Urso.

La5

21:10 – Una donna in fuga (Film drammatico)

Il film racconta la storia storia vera di Meredith, una donna in fuga dall'ex marito violento, che dovrà compiere scelte difficili per salvare se stessa e le sue figlie dal sicario ingaggiato per ucciderla.

La7

21:15 – Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata (Film commedia)

Commedia con Alberto Sordi nei panni di Amedeo Foglietti, un emigrato in Australia che decide di sposarsi per corrispondenza, fingendo però di essere un'altra persona. Peccato che la ragazza scelta si scopra essere una bizzosa prostituta!

TV8

21:30 – Il tempo delle mele (Film romantico)

Film cult degli anni '80, con una giovanissima Sophie Marceau nel ruolo dell'adolescente Victoire, che vive il passaggio dall'infanzia all'adolescenza tra primi amori e mille avventure.

Sky Cinema Uno

21:15 – Mangia, prega, ama (Film commedia/drammatico/romantico)

Tratto dall'omonimo romanzo best seller, "Mangia, prega, ama" racconta la storia di Liz Gilbert, una donna che, pur avendo un buon lavoro, una bella casa e un marito innamorato, decide di lasciare New York e iniziare un viaggio alla ricerca del vero significato dell'esistenza, attraversando l'Italia, l'India e Bali. Un viaggio scandito dalla meditazione, dal cibo e dall'amore vero.

Fratelli Caputo e gli altri programmi di stasera in TV 6 gennaio
Fratelli Caputo e gli altri programmi di stasera in TV 6 gennaio
La La Land e gli altri programmi di stasera in TV 5 gennaio
La La Land e gli altri programmi di stasera in TV 5 gennaio
Report e gli altri programmi di stasera in TV 4 gennaio
Report e gli altri programmi di stasera in TV 4 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni