Tra i programmi TV di stasera c'è la prima puntata della quarantesima edizione di "SuperQuark"condotta da Piero Angela su Rai Uno, e la seconda puntata di "Come sorelle" su Canale 5, la serie tv turca che racconta la storia di tre sorelle che si ricongiungono dopo anni di separazione.

Tra i film di stasera 15 luglio 2020 vi segnaliamo "Mine vaganti" su Rai Movie, "Firewall: Accesso negato" su Rete 4, "Il medico della mutua" su La7 e "Dear John" su Tv8.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (Programma di approfondimento)

"SuperQuark", programma di approfondimento che va in onda da ben quarant'anni, torna con una nuova edizione: alla conduzione il novantunenne Piero Angela, uno dei divulgatori scientifici più famosi e apprezzati d'Italia. Per la prima puntata verrà affrontato il tema dei virus e si cercherà di capire da dove provengono, come si diffondono e come vengono studiati. Un ulteriore argomento di discussione sarà quello delle droghe e del loro vertiginoso aumento sul mercato.

Rai Due

21:45 – NCIS – Unità anticrimine (Serie Tv)

In onda questa sera la replica della tredicesima puntata della sedicesima stagione di "NCIS – Unità anticrimine", la serie tv che racconta il lavoro degli agenti speciali che formano la squadra dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questo episodio, intitolato "La regola del dieci", gli agenti dovranno occuparsi del ritrovamento di una bambina malnutrita e in stato confusionale. La piccola, collegata ad un caso di persone scomparse, viene ritenuta figlia di un marine scomparso anni prima.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Federica Sciarelli torna alla conduzione del programma di approfondimento che cerca di fare luce su misteriose sparizioni e su casi di cronaca nera sui quali c'è ancora poca chiarezza. Attraverso le segnalazioni e le telefonate dei telespettatori si cercherà di aiutare il ritrovamento di persone scomparse, mentre con ricostruzioni, documenti esclusivi e filmati inediti si uniranno i tasselli di avvenimenti di cronaca che hanno scosso l'opinione pubblica.

Rai Movie

21:10 – Mine vaganti (Film drammatico)

Tommaso Cantone, interpretato da Riccardo Scamarcio, è un giovane che da anni ha lasciato il suo arretrato paese d'origine in Salento per stabilirsi a Roma, dove vive una serena relazione d'amore con il suo compagno Marco. Deciso a ritornare in Puglia per rivelare alla sua famiglia la sua vera identità, Tommaso parte per la Puglia, ma dovrà fare ben presto i conti con il bigottismo di tutta la sua famiglia, che lo vorrebbe impegnato nella gestione del pastificio di famiglia.

Rete 4

21:27 – Firewall: Accesso negato (Film thriller)

Harrison Ford è Jack Stanfield, responsabile della sicurezza informatica di una prestigiosa banca. Jack ha il merito di aver ideato e progettato un software di sicurezza all'avanguardia e, proprio per le sue capacità e per i clienti facoltosi che riesce ad intercettare, attira l'attenzione di Bill Cox, capo di una banda di malviventi. L'uomo sarà costretto a derubare la banca per la quale lavora con lo scopo di salvare la sua famiglia, tenuta in ostaggio da Bill e dagli uomini della sua banda.

Canale 5

21:20 – Come sorelle (Serie Tv)

"Come sorelle" è la serie tv turca che ha esordito in Italia la scorsa settimana e che è stata accolta favorevolmente dal pubblico. Questa sera la storia di Ipek Gencer e delle sue due sorelle, la dottoressa Deren Kutlu e la cantante  Çilem Akan, continua con la seconda puntata, dove si scoprirà chi è la vera madre delle tre donne e qual è il suo passato misterioso. Intrighi, rivelazioni e nuovi colpi di scena al centro di una puntata che si preannuncia ricca di avvenimenti.

Italia Uno

21:30 – Chicago Fire (Serie Tv)

Nuovo appuntamento con le repliche di "Chicago Fire", la serie tv che racconta il pericoloso lavoro della squadra di Chicago Firehouse 51, composta da vigili del fuoco, soccorritori e paramedici di grande coraggio. In onda questa sera la sesta puntata della settima stagione, intitolata "Tutte le prove": continuano gli scontri tra Gorsch eBoden per il comando della 51, mentre la squadra è chiamata a far fronte ad un emergenza legata a del gas velenoso presente all'interno di un appartamento.

La5

21:10 – L'uomo perfetto (Film commedia)

Lucia e Paolo sono due amici d'infanzia innamorati l'uno dell'altra. Paolo però sta per sposare Maria e non vuole rivelarle la sua relazione clandestina per non rovinare l'imminente matrimonio. Lucia, quindi, decide di mettere in atto un piano: rivolgersi ad Antonio, un attore disoccupato, con lo scopo di conquistare Maria. Antonio, diventando l'uomo perfetto, dovrà riuscire ad allontanare Maria e a far vivere a Paolo e a Lucia il loro amore liberamente.

La7

21:15 – Il medico della mutua (Film commedia)

Diretto da Luigi Zampa ed interpretato da Alberto Sordi, il film racconta le imprese del giovane dottor Guido Tersilli, un medico che ha l'ambizione di aprire uno studio a Roma. Ansioso di guadagnare e di recuperare tutti i soldi che la madre ha investito per farlo studiare, il Dott. Tersilli si convince che la convenzione con la mutua sia la strada più breve da percorrere per raggiungere il successo economico. Inizia così la "disperata" ricerca dei mutuati insieme alla madre e alla sorella.

TV8

21:30 – Dear John (Film drammatico)

John Tyree è un ragazzo ribelle che, per placare la sua inquietudine, decide di arruolarsi nell'esercito. Quando fa ritorno a casa trascorre la maggior parte delle sue giornate in spiaggia, a praticare surf. Proprio in uno di quei momenti incontra una ragazza, Savannah, e tra di loro nasce subito l' amore. Quando John è costretto a ripartire i due si promettono di scriversi lettere per tenersi in contatto ma, quando per il ragazzo giunge il momento di tornare a casa, gli attentati alle Torri Gemelle dell'11 settembre cambieranno il corso degli eventi.

Sky Cinema Uno

21:15 – Metti una notte (Film commedia) 

Martino è un giovane in piena crisi sentimentale che si reca a Roma per fare visita allo zio. Appena giunto nella Capitale, lo zio gli chiede di fare da babysitter alla figlia di alcuni suoi amici. In casa, oltre alla bambina, c'è anche la sua stravagante nonna, Lulù. A movimentare la notte romana di Martino sarà la telefonata di Tea, una ragazza che lui ha amato in passato e che gli chiede aiuto. Martino, insieme alla piccola e alla nonna, si cimenterà in una serie di avventure e disavventure.