Negli studi di Uomini e Donne è stata registrata una puntata speciale dedicata a Temptation Island Vip 2018. A differenza della versione "nip", in questo caso non andrà in prima serata un episodio su ciò che è avvenuto dopo i 21 giorni passati nel resort sardo. La produzione ha infatti deciso di ospitare le coppie, a distanza di un mese dall'uscita da Temptation, direttamente all'interno Uomini e Donne. Di seguito, le anticipazioni della puntata in questione, in onda giovedì 11 ottobre alle 14.45.

Sossio beccato da Ursula in chat con un'altra

Il primo confronto è quello che ha visto protagonisti Sossio Aruta e Ursula Bennardo. I due personaggi resi noti dal Trono Over hanno deciso di lasciarsi nell'ultima puntata di Temptation Island, con lei infuriata per l'intimità tra Sossio e la single Sara Melucci. Ursula ha spiegato di aver rivisto Aruta dopo quell'intenso falò di confronto. Addirittura, la donna avrebbe pensato di tornare con lui, nonostante tutto. A fermarla è stata un'amara notizia: qualcuno le ha inviato lo screenshot di una chat che ha provato come Sossio abbia corteggiato una ragazza molto più giovane di lui. Questo episodio ha convinto la Bennardo a mettere fine una volta per tutte alla loro storia. Per Sossio potrebbero riaprirsi le porte dell'Over, anche se il cavaliere è al centro di accese critiche (ha avuto peraltro un vivace scontro con Valeria Marini). In studio è apparso anche Giorgio Alfieri, l'amico di Aruta che nel corso Temptation si è particolarmente avvicinato a Ursula.

Il triangolo Andrea Zenga – Alessandra – Andrea Cerioli

Nel reality delle tentazione, si sono lasciati anche Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, che a tutt'oggi non sono tornati insieme. Andrea ha ammesso di volere ancora bene alla sua sua ex. In studio è entrato anche Andrea Cerioli, il tentatore che ha flirtato pericolosamente con Alessandra, tanto da aver causato la rottura dal fidanzato. Cerioli, amatissimo dal pubblico femminile, ha rivelato un particolare destinato a creare zizzania, legato alla sua ormai celebre palpatina al lato B di Alessandra immortalata dalle telecamere. Lei sostiene di essersi sottratta al gesto chiedendogli di togliere la mano, ma il tentatore dice il contrario. Colpo di scena finale: Alessandra è molto indecisa sui suoi sentimenti e al momento starebbe sentendo sia Zenga che Cerioli.

Valeria Marini in studio con Ivan, non è tornata con Patrick

Sembra chiusa per sempre anche la storia tra Valeria Marini e Patrick Baldassari. I due non sono tornati insieme e sono entrati in studio separatamente. Con la Marini, sorpresona, è apparso anche Ivan Gonzalez, il tentatore spagnolo che sembra aver fatto perdere la testa alla showgirl. La loro vicinanza le è costata l'amore di Patrick, ma l'impressione è che la Valeriona nazionale non fosse affatto felice con Baldassari e abbia flirtato col prestante iberico solo per gioco. Nicoletta Larini e Stefano Bettarini, invece, dopo il loro acceso falò di confronto, si sono scoperti più innamorati e felici che mai.

Assenti Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati

Si segnala infine l'assenza di Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati. La coppia nata a Uomini e Donne ha avuto qualche tentennamento a Temptation Island: lei si è disperata di fronte ai sentimenti incerti di lui, mentre Giordano si è infuriato nel vederla accanto all'ex corteggiatore Nicolò Ferrari. Dopo un furioso litigio al falò di confronto, si sono riappacificati e sono usciti insieme dal programma. Non è chiaro da cosa dipenda la mancata partecipazione allo speciale: è in corso una nuova crisi o, semplicemente, li vedremo in un'altra puntata di Uomini e Donne tutta per loro? Assenti anche Fabio Esposito e Marcella Esposito, che lasciarono insieme lo show già alla prima puntata. In pochi, ormai, si ricordano di loro.