in evidenza 09 ottobre 19:44 Attesi gli ultimi tre falò

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la quarta e ultima puntata di Temptation Island Vip 2018. Il reality show sui sentimenti condotto da Simona Ventura arriva alla conclusione. Sono tre le coppie che si affronteranno questa sera di fronte al falò per un confronto che potrebbe segnare la fine del loro rapporto. A rivedersi dopo 21 giorni di lontananza saranno Valeria Marini e Patrick Baldassari, Ursula Bennardo e Sossio Aruta e, infine, Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga. Proprio quest’ultima coppia è riuscita a catturare maggiormente l’attenzione del pubblico, soprattutto a causa della crisi vissuta dalla giovane, sempre più presa dal tentatore Andrea Cerioli. Questa sera, dopo avere rivisto il compagno, deciderà se restare con lui o considerare chiuso il loro amore.

10 ottobre 00:56 L’ultima puntata di Temptation Island Vip è un’ecatombe, scoppiano 3 coppie su 3

Alessandra piange, non riesce a credere che Andrea la sita lasciando: "Non me lo aspettavo, non ho fatto niente di male. Non hai mai preso una posizione". Lui appare definitivo: "La prendo adesso la posizione. Simona io non trovo coerenza, nemmeno adesso. Non mi ha nemmeno chiesto scusa". Alessandra: "Ho sbagliato a non allontanarlo, va bene. Ma mi sono trovata di fronte a una persona con la quale mi sono trovata bene. Mi ha fatto sorridere per 20 giorni, tutto qua". Andrea: "Sono deluso da te. Ho pianto e mi sono arrabbiato". La giovane piange disperata: "Non l'ho mai visto così, non lo riconosco. Ha gli occhi cattivi". Zenga: "Confermo, voglio uscire da solo". Alessandra non ci crede, prova a farlo ragionare. Lo abbraccia in lacrime prima di salutarlo e lo prega di restare: "Da parte mia non c'è stato niente Andrea, lo hai visto". "Non ci credo" conclude Andrea e va via.

10 ottobre 00:44 Alessandra sbaglia il giorno del compleanno di Andrea, Zenga: “Era ieri, brava!”

Alessandra tenta ancora di convincere Zenga che l'attrazione che il pubblico ha visto nascere con Cerioli sia stata unilaterale: "Non ho fatto niente, non c'era alcun flirt. Mi ha conosciuto più lui in 20 giorni che tu in 2 anni e mezzo. Non so ancora se tu sei innamorato di me. Ammetto di essere cambiata dopo avere visto certi atteggiamenti tuoi". Zenga: "Mi hai fatto venire i sensi di colpa per anni. Volevo crescere insieme a te, invece tu ti sei fatta i ca** tuoi". La Sgolastra chiede di vedere i video che mostrano Zenga legare con le single. Interviene la Ventura: "Queste cose non ve le siete mai dette prima?".

I due si lamentano dei rispettivi lavori. Il problema, di fondo, risiede nella volontà di Zenga di lavorare in discoteca: "Capisco che gli piaccia ma a 25 anni basta". Zenga attacca ancora Alessandra: "Ti sei fatta la storia d'amore nel villaggio con quello là. Ho subito per anni la tua gelosia e tu dopo 13 giorni senza di me flirti con un altro? Lei ha preso una cotta, me ne sono accorto dal primo giorno. Adesso viene fuori che è colpa mia". Alessandra tenta di giustificarsi: "Gli ho spostato la mano. Sai che non amo farmi toccare dagli altri. Hai mai visto un passo mio verso Andrea Cerioli? Comunque auguri, oggi è il tuo compleanno". "Era ieri" risponde lui, rinfacciandole l'errore.  Simona Ventura pone ai due la domanda di rito. Andrea: "Io ho avuto troppe mancanze di rispetto. Non riesco a farmi andare giù certi sguardi e certe frasi". Alessandra tenta ancora di giustificarsi: "So di piacere ad Andrea Cerioli, ma lui non piace a me. Che ho fatto di male? Mi hanno chiesto perché sto con te e ho sempre risposto che in te ci sono troppe cose positive per buttarle al vento". La ragazza si scioglie in lacrime. Andrea: "

10 ottobre 00:29 Alessandra nega l’attrazione per Andrea Cerioli: “È stato lui, io gli dicevo di stare fermo”

Alessandra e Cerioli si salutano prima di lasciarsi. La Sgolastra incontrerà il fidanzato Andrea Zenga prima di prendere una decisione definitiva. È il momento del falò. Il giovane è il primo a raggiungere la spiaggia: "Sono stati giorni forti, un'esperienza di cui sarò sempre fiero, nel bene e nel male. Sono stato me stesso. Adesso sono teso perché non so nemmeno che persona aspettarmi di fronte".

Alessandra raggiunge finalmente la spiaggia ma è Andrea il primo a parlare: "Non so se hai la minima idea di quello che ho visto io". Alessandra: "Hai visto che mi sono divertita e che sono stata bene. Ho fatto amicizia, come avevi suggerito tu. Cosa hai visto?". Zenga chiede di vedere i video e lancia una frecciatina alla fidanzata: "Tappati il microfono, tanto sei abituata". Alessandra tenta di scaricare le colpe su Cerioli: "Non gli ho detto io di dirmi le cose all'orecchio, non è colpa mia". La Sgolastra nega di avere avuto alcun ruolo in quanto accaduto con Cerioli. Sostiene sia stato il single a prendersi determinate libertà.

10 ottobre 00:17 Andrea Cerioli prova a baciare Alessandra, lei lo ferma: “Rispetta il mio momento”

È il momento di Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. Entrambi hanno deciso di non partire per il weekend da sogno con i single. Per Andrea, però, c'è un ultimo filmato da vedere nel pinnettu. Andrea Cerioli cerca di convincere Alessandra a partire con lui per il weekend. La accusa di non volersi assumere la responsabilità del feeling nato tra loro. C'è un momento in cui ritenendo di non essere ripresi, tentano di comportarsi in maniera più libera. Non sanno dell'esistenza di una telecamera che li spia dallo specchio.

Zenga osserva con attenzione. Alessandra parla con Cerioli: "Ho paura. Non so come esco da qua dentro". La giovane ammette di essere attratta dal single e lo segue durante in giro nel villaggio, sempre cercando di sfuggire alla telecamera. Il single tenta di vincere le sue resistenze ma la giovane spera ancora di vederci chiaro prima di lasciarsi andare.

09 ottobre 23:59 Valeria Marini e Patrick Baldassari si lasciano, è lei ad andare via: “Voglio trovare l’amore vero”

Valeria rimprovera Patrick, convinta che le colpe siano tutte dalla parte del suo compagno. Nega i baci e l'intesa romantica con Ivan, che sarebbe riuscito a restituirle il sorriso senza malizia. È talmente surreale e divertente – non si capisce bene se se ne renda conto o meno – che proprio non si riesce a fare a meno di volerle bene con indulgenza.

Valeria si aspettava che. dopo certi filmati, Patrick avrebbe interrotto la loro avventura in trasmissione e chiesto un falò anticipato. La Marini rimprovera al compagno di avere toccato il Lato B di Erjona Sulejmani. Lui ammette l'errore e replica: "Questo è stato il mio unico sbaglio. Poi sai che non mi piace ballare". "No, non lo so" replica lei "Non ti vedo mai". Valeria è un fiume in piena, abilissima a volgere la situazione a suo vantaggio: "Tu non sai cos'è l'amore. A me manca sentirmi amata". Patrick la invita a rinunciare a qualcosa, a una parte del suo lavoro. La showgirl pretende che Patrick si scusi: "Volevo solo provocarlo ma lui deve chiedermi scusa per avere parlato male di me". Baldassari non ci sta: "Ha fatto cose improponibili, non posso chiedere scusa".

È il momento della domanda di rito. Usciranno insieme? Valeria: "Voglio uscire tenendomi dentro tutto quello che ho vissuto. Voglio uscire sperando di incontrare l'amore senza Patrick". "Idem" replica Baldassari. I due si separano, forse per sempre.

09 ottobre 23:45 Valeria Marini storpia il nome di Sossio, nemmeno la Ventura riesce a restare seria

Valeria bacia ancora Ivan prima di raggiungere Patrick al falò. Baldassari non ha più parole da spendere e si augra di poter presto concludere la loro storia. La Marini arriva al falò sorridendo, quasi come se nulla fosse accaduto. È lei la prima a parlare: "Ho visto delle cose tue che mi hanno molto ferito. Mi ha fatto il verso, hai detto che cerco un assistente, senza mai toccare alcun argomento importante per noi. A differenza tua ho subito molto male nel privato. Sono stata ferita. Per me è importante sapere che tu mi volevi bene. Così non sembra. Hai visto un lungometraggio perché volevo mandarti delle provocazioni. La tua indifferenza mi ha distrutta. Sono felice di avere trovato il coraggio per fare questo percorso. Ho capito che purtroppo tu non puoi darmi ciò di cui ho bisogno. Non ti ho mancato di risposta".  Patrick è un fiume in piena: "Stai scherzando? Ho avuto 13 video tuoi. Vi siete baciati. Non hai argomenti con me. Sei stupida". Valeria storpai il nome di Sossio, amico di Patrick: "Tu e l'amico tuo. Sonzo, Zonzo, o come si chiama". Nemmeno la Ventura riesce a restare seria.

09 ottobre 23:33 Bacio tra Valeria Marini e il single Ivan, Patrick ha perso la pazienza: “Di che stiamo parlando?”

Dopo avere trascorso con Ivan un weekend, Valeria si prepara a salutarlo prima del falò. I due si abbracciano e si promettono di vedersi. Gonzalez tenta ancora di conquistarsi la sua simpatia: "Oggi sei bellissima e volevo dirti che sono felice di averti incontrato. Sei una persona capace di farmi ridere". Anche la Marini lo ringrazia e si avvia verso l'incontro con il compagno. Il primo a raggiungere il luogo del falò è Patrick cui viene mostrato un altro video inedito appena prima dell'arrivo di Valeria. La Marini e Ivan si rifugiano nella casa dei single, lontani dalle telecamere. Le immagini mostrano poi il weekend da sogno con lo spagnolo. I due flirtano ancora e la Marini chiede al giovane di fare il bagno nudo. Poi, durante il bagno, si baciano a stampo. Quell'avvicinamento non è l'unico: le labbra di Valeria e Ivan si sfiorano più volte. Patrick è deluso: "Si sono baciati, di che stiamo parlando? Fare tutto questo sapendo che io vedo, ma chi si crede di essere? Un minimo di rispetto, almeno per se stessa".

09 ottobre 23:26 Patrick della compagna Valeria: “Flirtare come una bambina alla sua età, non si vergogna?”

Patrick lascia il falò sconvolto e deciso a mettere fine alla sua relazione con Valeria. Prima del falò finale per lui c'è l'ennesimo pinnettu. Mostra un picnic in spiaggia tra la Marini e il single Ivan. I due si dicono certi di rivedersi anche a telecamere spente, comunque vadano le cose. Baldassari commenta: "Non si vergogna? Flirtare come una ragazzina di 15 anni alla sua età".

09 ottobre 23:11 Patrick attacca Giorgio Alfieri: “Ma lui chi ca*** è? Come fa a dire che non le voglio bene?”

Valeria torna nel villaggio e rivede il single Ivan al quale racconta cos'è accaduto. Intanto Patrick si prepara ad affrontare il suo ultimo falò in solitaria prima di rivedere Valeria. Il filmato mostra ancora una volta quanta affinità ci sia con lo spagnolo. Patrick è esasperato: "Prima di scappare, vieni qua e chiudiamo questa storia. Mi hai rotto le palle. Lasciati andare, tanto la frittata l'hai già fatta da un pezzo". Ivan e Valeria sono in barca, in costume e sempre più vicini anche fisicamente. Patrick è deluso e vuole chiudere questa storia: "Resto sbalordito. Queste cose qua le fa con me. Non è da lei questo atteggiamento. Lei ha avuto una mezza storia qua dentro".

Per lui c'è un altro video. Mostra i giudizi espressi nei suoi confronti da Giorgio Alfieri e Ursula Bennardo. Il tentatore: "Lui non vuole te, vuole Valeria Marini. È attratto dal personaggio". La Marini si accoda: "Lui non mi vuole bene, mi volete bene voi". Patrick è sconvolta: "Io non gli voglio bene? Giorgio Alfieri chi ca**o è?".

09 ottobre 22:58 Valeria Marini piange: “Umiliata perché non ho figli, Patrick sa che è la mia spada nel cuore”

Tocca al falò tra Patrick Baldassari e Valeria Marini. Si parte dagli ultimi giorni trascorsi nel villaggio. Valeria arriva al falò che precede quello finale. Per lei c'è un video inedito. Patrick si lamenta dell'incapacità di Valeria di fare sacrifici: "Lavora come una matta, non avete idea di quanto lavora. Io ho una figlia. una volta andammo insieme al ristorante e Anna Falchi scherzando disse ‘è la figlia segreta della Marini'. Lei si risentì. La figlia? Al massimo la sorella! Si risentì per l'età, capite?". Valeria interrompe il filmato: "Non ho parole. Si è tolto la maschera. Appariva buono, comprensivo, generoso. Mi fa male il suo tono. Sembra quasi invidioso, ha qualcosa di astioso. Nessuno l'ha obbligato. Il discorso della figlia: lei è una ragazza adorabile, le ho anche offerto di fare la modella per me. Gli ricordo che mi sono fatta da sola. Il successo che ho lo devo al pubblico. Lui chi deve ringraziare? Il fatto che io non abbia una famiglia è doloroso. Ho sbagliato delle cose nella mia vita privata. Queste sono una marea di bugie. Non voglio nemmeno rispondergli. Mi attacca sull'argomento che è la mia spada nel cuore, il fatto di non essere riuscita ad avere dei figli. Posso anche adottarlo un bambino". Valeria piange, si tratta di un argomento che la fa stare evidentemente male.

09 ottobre 22:47 Il due di picche di Sara a Sossio, aveva solo finto di aspettarlo: “Non c’è infatuazione”

Simona Ventura invita Sossio a ripensarci, a provare a ricucire il rapporto con Ursula. Lui è irremovibile: cerca la pace e sembra intenzionato a provare a vivere la storia con Sara, la single conosciuta a Temptation Island Vip. La voce di Simona fuori campo sostiene: "Su quel tronco ho visto del sentimento, ma a volte l'amore non basta. Adesso Sossio è single e sta tornando nel villaggio per rivedere la single Sara".

Sossio raggiunge Sara che gli aveva promesso di aspettarlo. In realtà la tentatrice è andata via senza aspettarlo. La Ventura: "La single Sara non lo ha aspettato, a differenza di quello che aveva detto. Lui vuole incontrarla lo stesso per un ultimo chiarimento". I due si ritrovano, sebbene la single fosse andata via. Lui è il primo a parlare: "Mi hai chiesto di rispettarti per tutto il percorso. Non ti ho nascosto che mi piaci e tu mi avevi promesso una risposta". Sara: "Mi sono affezionata a te. Come sai, sono molto chiusa e timida. Ho i miei tempi per cui a oggi non sento quell'infatuazione necessaria a frequentarti fuori". Standing ovation per lei da parte del pubblico a casa.

09 ottobre 22:41 Sossio e Ursula si sono lasciati, lui lancia l’ultimo affondo: “Sara mi ha fatto capire cosa voglio”

Simona chiede a Ursula quanto abbia investito in questo rapporto. La donna cerca di essere sincera: "Ho investito tanto nel loro rapporto ma penso che non dirò mai se lo amo o no. Voglio che lui non lo sappia. Ho dimostrato tanto. A voce si può dire tutto. Posso non dirgli che lo amo ma dimostrarlo in ogni modo. Avrebbe già dovuto capirlo dalle cose che ho fatto. Qualche giorno prima di entrare mi ha detto che mi vedeva stare male e che voleva lasciarmi stare sola e tranquilla, in maniera tale che io potessi arrivare qua forte. Non capivo questa affermazione. Evidentemente mi ha sopravvalutata. Pensa che io sia più forte di quanto non sono e non ha avuto rispetto di me. Mi è caduto il mondo addosso. Quando tu sei entrata nel villaggio a chiamare Nilufar, ero convinta che fossi venuta per me. Speravo che lui si rendesse conto, si risvegliasse, che capisse che non voleva farmi soffrire. Ha distrutto tutto quello che pensavo. Non posso stare con un uomo che pensa solo a sè. Voglio un uomo che si occupi di me e lui si è dimostrato essere tutt'altro". La Ventura richiama Sossio al falò. L'uomo prende la parola: "A Ursula volevo dire che conoscendo la mia storia privata molto delicata, sentirmi attaccato ancora una volta mi ha ferito tantissimo. Ho avuto una reazione d'orgoglio. Le cose si possono dire anche in modo diverso". Ursula: "Non ti ho mai detto che ti amo ma te l'ho dimostrato in mille modi. Aspettavo questo falò da 10 giorni. Sono stata malissimo. Il weekend l'ho fatto da sola perché a differenza tua non ho bisogno di uscire a mani piene. Preferisco uscire da sola e stare bene. Esco da qua da sola". Lui si dice d'accordo: "Anch'io volevo uscire da sola ma lo faccio con del sentimento. Devio saperlo Ursula, è tutta colpa tua".

09 ottobre 22:29 Sossio prova a ribaltare il falò e insulta Alfieri, la Ventura gli chiede di andare via

Ursula piange di fronte a Sossio, si sente tradita e umiliata e chiede di far vedere al compagno gli stessi video che hanno provocato la sua rabbia. Lui si giustifica: "Ho pianto per te. Una ragazza che mi conosceva da 5 giorni ha avuto la delicatezza di apprezzarmi come uomo, al contrario di te". Ursula lo interrompe e lo invita a guardare ancora. Sossio si giustifica: "Con Sara non ci ho provato, è solo un'amica". I due si parlano sopra e la Ventura cerca di prendere le redini della situazione. Adesso è lei a condurre il gioco e porre le domande. Ursula è la prima a parlare: "Ci avevo creduto in questa storia. Mi ha ferito il fatto di avere creduto in lui. Pensavo che fosse l'uomo che stavo vivendo da 5 mesi. Non ho mai creduto a tutto quello che mi avevano raccontato sul suo conto. Con me si è sempre comportato benissimo. Piango per la cattiveria che ha dimostrato nei miei confronti".

Sossio tenta di giustificarsi: "La nostra è stata una storia importante, non ho mai detto che è una conoscenza. Ogni persona che mi ha sentito raccontare la nostra storia ha dato ragione a me". Continua la visione dei video e il calciatore insulta Alfieri: "È un cogl***. Tu che ca*** ridi?". Simona Ventura non può fare altro che chiedergli di allontanarsi: "Voglio parlare da sola con Ursula, così non si può andare avanti".

09 ottobre 22:19 Sossio aggredisce Ursula subito dopo averla vista, la Ventura li richiama e li invita alla calma

Prima di raggiungere Ursula al falò, Sossio cerca ancora una risposta dalla single Sara che spera di ritrovare una volta terminate le registrazioni. Lei resta vaga: "Sei una bella persona ma la mia risposta continuerà solo dopo". È finalmente arrivato il momento dell'incontro. Sossio parte aggressivo: "Ti ho portato qua. Non potevo pagarti la vacanza e ti sei fatta tre settimane gratis. Questo leoncino che mi hai regalato dallo a quello str*** di Giorgio Alfieri". Simona li invita a mantenere la calma ma Aruta avverte: "Alla prima parola offensiva me ne vado".

09 ottobre 22:11 Sossio legge una lettera a Sara: “Sono più grande ma voglio provare a essere l’uomo che cerchi”

Ursula rinuncia al suo weekend con Alfieri prima dello scadere del weekend. Non sa che al rientro nel villaggio c'è ad attenderla un filmato da vedere nel pinnettu. Mostra il compagno corteggiare Sara, ancora una volta. I due si avvicinano e lui le legge una lettera: "Grazie per avermi fatto trovare le risposte. Il brutto carattere di Ursula mi ha spinto ad avvicinarmi a te. Ho bisogno di una donna dolce che mi spinga a tirare fuori il meglio di me. So che potrei non essere l'uomo adatto a te perché sei giovane e non potrei darti la vita che sogni, ma mi piacerebbe provarci. Non mi pongo limiti, vivrò quello che mi fa stare bene. Non dimenticare che comunque vada sarai sempre parte dei ricordi più belli della mia vita".  Ursula lascia il pinnettu senza una parola: la delusione è stampata sul suo viso.

09 ottobre 22:04 Ursula manda via Giorgio Alfieri prima della fine del weekend: “Scusami ma voglio stare da sola”

Per Sossio c'è un altro video. Mostra la complicità nata tra Ursula e Giorgio Alfieri, tentatore ed ex compagno di squadra di Aruta. Ursula porta Giorgio fuori a cena per festeggiare il suo compleanno. Lui si sbilancia: "Se questa conoscenza fosse avvenuta in un altro ambito sarebbe stato tutto diverso". Sossio commenta: "Paradossalmente sono contento di stare qua. Sto scoprendo certi lati di lei che non conoscevo. Tra noi due quella innamorata è lei, quindi mi chiedo adesso se è vero. Mi aspettavo che lei mi chiedesse immediatamente il falò di confronto e non lo ha fatto. Stavo con un diavolo travestito da angelo. Con chi sono stato?".

L'ultima parte del viaggio a Temptation Island prevede la possibilità di trascorrere fuori il weekend con un single a scelta. Sossio parte con Sara e i due trascorrono momenti romantici. Anche Ursula parte insieme al single Giorgio Alfieri. Alla fine della prima serata, la Bennardo piange e chiede al tentatore di lasciarla da sola.

09 ottobre 21:55 Ursula: “Voleva che pagassi metà vacanza”, Sossio: “Avessi i soldi, li darei ai miei figli, non a lei”

Tocca a Sossio vedere gli ultimi filmati che riguardano la sua compagna. Ursula lo critica: "Lui è marcio, le corna se le merita. Ha una vita di me*** e vuole venire a rovinare la mia. Quest'estate avremmo dovuto prenotare una vacanza insieme e lui voleva che pagassi la mia parte. Mi scrisse in un messaggio che avremmo dovuto dividere le spese". Lui commenta: "Non ho un lavoro e ho due figli da mantenere. Se avessi la possibilità di pagarle la vacanza gliela pagherei. Lei lavora e quindi la vacanza la paghiamo metà ciascuno. Non ho la possibilità di fare certi gesti. Avendo i soldi, pagherei gli alimenti ai miei figli non pagherei la vacanza a lei". Sossio parla del lavoro di Ursula. La donna è una parrucchiera e possiede una sua attività in proprio. In passato ha vinto il titolo di Miss Mamma, competizione di bellezza.

09 ottobre 21:50 Ursula promette che lascerà Sossio ma è ancora innamorata: “Avevo dei progetti importanti”

Ursula è incredula: "Mi fa schifo. Si stanno accordando per vedersi di nascosto dopo il falò. Lui vuole accertarsi che lei ci sia, perché non vuole restare a mani vuote ma io non ci sarò per lui". La Ventura le chiede se lo ami ancora: "Avrei potuto avere altri uomini in 6 mesi. Ci credevo, c'erano dei progetti. Non mi merita, non merita nemmeno che io gli parli ancora. Non voglio nemmeno ascoltare quello che avrà da dirmi. Non mi merita assolutamente. Merita una donna del suo livello e non sono io".

09 ottobre 21:46 Sossio ci prova con Sara sulle note di Emma, la protesta: “È troppo”, nemmeno la single ci sta

Sossio ci prova con al single Sara sulle note di Emma Marrone e il pubblico protesta: "È troppo per lui". Nemmeno la single ci sta: prova a fargli capire in ogni modo che non c'è alcun interesse da parte sua ma l'uomo, vanesio, sembra convinto di piacerle. In realtà, la tentatrice non è mai stata interessata. Appare piuttosto impegnata nell'assolvere al meglio il suo compito. Sossio insiste: "Mi baceresti fuori da qua? Voglio farti sciogliere". Lei è imbarazzata, ancora fredda. Ursula assiste alle ultime evoluzioni del suo compagno poi commenta: "È ridicolo. Con me non perde solo una fidanzata ma un punto di riferimento".

09 ottobre 21:42 L’abito super colorato di Simona Ventura: “È vestita da caramella Sperlari”

La puntata inizia alle 21.35 con l'introduzione di Simona Ventura: "Siamo all'ultima tappa per le ultime tre coppie rimaste, quella decisiva e fondamentale". Si parte da Ursula e Sossio con un filmato che ripercorre la loro avventura a Temptation Island Vip. Le immagini inedite si concentrano sull'ultimo falò, con Ursula che evidenzia i motivi della sua rabbia. Il pubblico, tuttavia, è concentrato sull'abito scelto da Simona Ventura per l'ultima puntata che non sembra convincere i più.