video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

Sparisce la diretta al Gf Vip, c’è già la prima gaffe: Rosalinda due volte nella stessa inquadratura

Con la decisione di interrompere la diretta del Grande Fratello Vip, cominciano le prime gaffe. La vita nella Casa viene trasmessa con qualche minuto di differita ma qualcosa non deve avere funzionato e poche ore fa Rosalinda Cannavò è comparsa due volte nella stessa inquadratura, prima in cucina e in poi in salotto.
A cura di Stefania Rocco
631 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da pochi giorni il Grande Fratello Vip non va più in onda in diretta. La vita dalla Casa di Cinecittà viene trasmessa su Mediaset Extra e sul sito del Grande Fratello Vip con qualche minuto di differita. Ma con la decisione di interrompere la diretta pura – una scelta che servirà alla regia anche a censurare i momenti e la gaffe che non possono essere trasmesse, probabilmente bestemmie comprese – c’è già stato il primo scivolone, un taglio non troppo sapiente che ha fatto chiaramente percepire al pubblico cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa.

Rosalinda Cannavò due volte nella stessa inquadratura

Il video dell’errore commesso dalla regia è finito su Twitter. Ad andare in onda sono state le immagini di Rosalinda Cannavò in cucina intenta a lavare i piatti. Ma quando, un istante dopo, l’inquadratura si sposta sul tavolo che i concorrenti del reality usano per pranzare, la stessa Rosalinda appare comodamente seduta con gli stessi abiti che indossava poco prima in cucina. Tra i due momenti, quindi, deve esserci stato un taglio che la regia non ha fatto in tempo a nascondere per rendere la fluida la pseudo diretta.

Le proteste degli spettatori del GF Vip

Ma la decisione di interrompere la diretta pura dalla Casa non è piaciuta agli spettatori del reality show. La bellezza del Grande Fratello – salvo casi particolari – sta proprio nell’imprevedibilità della vita nella Casa, nelle reazioni dei concorrenti e nelle frasi che loro stessi si lasciano sfuggire prima di tornare a ricordare di essere ripresi. Aggiungere un filtro toglie naturalezze al reality show e, pur evitando tutta una serie di incidenti di percorso (come nel caso di Alda D’Eusanio, ad esempio), toglie allo spettatore il gusto di vedere con i propri occhi tutto quello che accade nella Casa, senza che sia chi lavora dietro le quinte del reality a decidere cosa trasmettere e cosa no.

631 CONDIVISIONI
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views