Mario – Una serie di Maccio Capatonda

Mario – Una serie di Maccio Capatonda

Mario è una serie televisiva italiana distribuita da Mtv e partorita dalla geniale mente di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda. In onda dal 28 febbraio 2013, è prodotta dalla Shortcut Productions ad opera di Enrico Venti. “Una serie di Maccio Capatonda” recita il titolo, proprio perché si tratta della prima serie televisiva realizzata da noto videomaker, conosciuto ai più come autore e interprete principale di numerosi video comici trasmessi in programmi televisivi come Mai dire, All Music Show, Ma anche no, oltre che per la grande produzione web che ne ha decretato il successo. La serie narra le rocambolesche vicende del giornalista Mario, conduttore dell’MTG che, dopo la misteriosa scomparsa dell’ex direttore Paolo Buonanima, dovrà fronteggiare la nuova direzione della Micidial Corporation. Quest’ultima infatti ha acquisito l’emittente e imposto i suoi discutibili sponsor durante le dirette. Mario vorrebbe abbandonare il Tg ma Lord Micidial, il nuovo direttore, lo costringe a rinunciare alle dimissioni e gli affianca il figlio Ginetto, al fine di istruirlo e formarlo come ipotetico nuovo conduttore. Mario farà di tutto per arrivare alla verità, perdendo anche la testa per la figlia di Lord Micidial e trovandosi in un finale a dir poco sconvolgente.
[altro]

Mario è una serie televisiva italiana distribuita da Mtv e partorita dalla geniale mente di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda. In onda dal 28 febbraio 2013, è prodotta dalla Shortcut Productions ad opera di Enrico Venti.
“Una serie di Maccio Capatonda” recita il titolo, proprio perché si tratta della prima serie televisiva realizzata da noto videomaker, conosciuto ai più come autore e interprete principale di numerosi video comici trasmessi in programmi televisivi come Mai dire, All Music Show, Ma anche no, oltre che per la grande produzione web che ne ha decretato il successo. La serie narra le rocambolesche vicende del giornalista Mario, conduttore dell’MTG che, dopo la misteriosa scomparsa dell’ex direttore Paolo Buonanima, dovrà fronteggiare la nuova direzione della Micidial Corporation. Quest’ultima infatti ha acquisito l’emittente e imposto i suoi discutibili sponsor durante le dirette. Mario vorrebbe abbandonare il Tg ma Lord Micidial, il nuovo direttore, lo costringe a rinunciare alle dimissioni e gli affianca il figlio Ginetto, al fine di istruirlo e formarlo come ipotetico nuovo conduttore. Mario farà di tutto per arrivare alla verità, perdendo anche la testa per la figlia di Lord Micidial e trovandosi in un finale a dir poco sconvolgente.

[mostra meno]