Sabrina Ferilli teme di uccidere un concorrente a TSQV, De Filippi: “Ti arresteranno per omicidio”
Attimi di tensione nella puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 2 ottobre, complice l'abitudine di Maria De Filippi di coinvolgere Sabrina Ferilli nei numeri dei concorrenti. In particolare, l'attrice ha partecipato all'esibizione di André Blake, illusionista venticinquenne che viene dalla Germania, precisamente da Norimberga. La sua specialità è la giocoleria acrobatica pericolosa. Maria De Filippi ha proposto subito a Sabrina Ferilli di aiutarlo. Sebbene controvoglia, l'attrice si è prestata: "Lui si è presentato tutto dark e arrivo io che sembro la figlia di Orietta Berti".
Tu sì que vales, l'illusionista mette la sua vita nelle mani di Sabrina Ferilli
"È una questione di vita o di morte, ma soprattutto di intuito femminile. Metterò la mia vita nelle tue mani", ha spiegato Blake, lasciando perplessa la povera Sabrina, che ha commentato sfiduciata:
"Già Norimberga è famosa per tutta una serie di situazioni delicate, cerchiamo di non ricordarcela anche per una tragedia avvenuta qui dentro".
Intanto, l'illusionista ha sollevato un velo, mostrando un tavolo sopra il quale penzolavano sei spade. Quindi ha spiegato a Sabrina Ferilli che avrebbe dovuto tirare delle cordicelle, tentando di non scegliere quella collegata all'unica tra le sei spade in grado di trafiggere il corpo dell'illusionista, colpendolo al cuore e uccidendolo all'istante.
Maria De Filippi terrorizza Sabrina Ferilli
Maria De Filippi ha provato a sdrammatizzare: "Al limite ti arrestano per omicidio. Se sbagli la corda lo uccidi". Sabrina Ferilli ha replicato:
"Voi fate gli spiritosi, ma così succedono gli incidenti".
Il gioco ha avuto inizio, mentre l'attrice sembrava sempre più tesa. Ha tirato una dietro l'altra le corde, tenendo gli occhi chiusi, e ogni volta Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Maria De Filippi le facevano credere di avere scelto quella mortale. Alla fine, con il sollievo di tutti, l'illusionista ne è uscito indenne.