Aveva risposto "picche" all'amica Maria De Filippi nel 2018, ma stavolta Sabrina Ferilli ha accettato: sarà lei la rappresentante della giuria popolare a "Tu si que vales 2019". Ormai da anni a suo agio nei programmi della Queen Mary, l'attrice romana prenderà il posto ricoperto nelle scorse stagioni da Mara Venier e Iva Zanicchi, come emerso alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset.

L'amicizia con Maria De Filippi

La Ferilli ha già partecipato ad Amici come giudice ed è stata ospite in diversi programmi della De Filippi. Nel 2018, aveva declinato l'offerta di "Tu si que vales" perché già impegnata (nei mesi scorsi è stata infatti protagonista della fiction "L'amore strappato"). La vicinanza alla conduttrice di Canale 5 va oltre il semplice sodalizio professionale: qualche anno fa l'attrice de "La grande bellezza" aveva descritto così il loro bellissimo rapporto.

Maria c’è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita. Maria ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola.

Il cast di Tu si que vales 2019

Per quanto riguarda la conduzione di "Tu si que vales 2019", è stata confermata Belen Rodriguez. Nella giuria dovremmo ritrovare gli ormai storici componenti Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi stessa, mentre Teo Mammucari sarebbe ancora in trattative con Mediaset. I palinsesti del Biscione per la stagione 2019-20 confermano anche gli altri programmi della De Filippi; torneranno pure " Grande Fratello Vip", "Isola dei Famosi", "All Together Now" e "Live – Non è la d'Urso". Le new entry saranno "Amici Vip" condotto da Michelle Hunziker e "Euro Games" (ovvero "Giochi senza frontiere") con Ilary Blasi e Alvin.