Con la decisione di Mara Venier di tornare in Rai alla conduzione di Domenica In, restano vacanti numerosi slot televisivi che la conduttrice occupava con successo da anni. Oltre a fare da opinionista all’Isola dei famosi, infatti, Mara fa parte della giuria di Tu sì que vales, il talent show targato Mediaset nato dopo il passaggio di Italia’s got talent sulle reti Sky. All’improvvisa indisponibilità di Mara avrebbe tentato di far fronte Maria De Filippi che, secondo quanto riporta Dagospia, avrebbe immediatamente pensato a una maniera per rimpiazzare la collega. Per farlo si sarebbe rivolta all’amica di scorribande televisive Sabrina Ferilli, attrice romana legata alla punta di diamante della Fascino da anni di sincero affetto. Purtroppo, l’idea di avere la Ferilli al posto della Venier si sarebbe scontrata con il no di Sabrina: pare abbia già altri impegni improrogabili e che per questo non potrà accettare l’invito della De Filippi.

Mara torna a Domenica In

Il ritorno di Mara Venier in RaiIl ritorno di Mara Venier in Rai è ormai una certezza. Dopo che i rumors si erano rincorsi numerosi per settimane, è stata la diretta interessata a confermare il rientro in pompa magna al timone della trasmissione domenicale che per anni è stata casa sua. “Un mio ritorno in Rai? La gente mormora…Tornare a Domenica In? E dove l'hai letto? Si saprà tutto il 27, giorno della presentazione dei palinsesti Rai” ha detto restando sul vago nel corso di una puntata di Che tempo che fa andata in onda pochi giorni fa. Incalzata da Fabio Fazio, ha ammesso di avere accettato la proposta: “È il programma che amo di più in assoluto, che mi ha dato l'affetto del pubblico".

Chi sostituirà Mara Venier a Mediaset?

Intanto, a Mediaset ogni scenario rimane aperto. Sono due gli slot più importanti lasciati dalla Venier e che restano da ricollocare in attesa della pubblicazione del palinsesto autunnale. Il primo, come già detto, è il ruolo di giurata popolare a Tu sì que vales per il quale si sta cercando di correre velocemente ai ripari. Il secondo, non meno importante, vede la necessità di rimpiazzare Mara nel ruolo di opinionista all’Isola dei famosi. Da scartare a priori la possibilità che sia Simona Ventura a occuparlo: ex conduttrice e poi concorrente, difficilmente si presterebbe ad avere nuovamente un ruolo di secondo piano nel reality show che è stata lei stessa a lanciare. Tanti sono i nomi in ballo, ai quali potere attingere nel tentativo di movimentare le dinamiche dello show: in rete si avanzano proposte interessanti, da Tina Cipollari a Mara Maionchi. Per il momento, tuttavia, è troppo presto per parlare di certezze.