11 CONDIVISIONI

Mara Venier conferma il ritorno a Domenica In: “Il programma che amo di più in assoluto”

Mara Venier protagonista nell’ultima puntata di Che tempo che fa. La conduttrice ha confermato tra le righe il ritorno in mamma Rai: condurrà Domenica In, programma che l’ha già vista al timone in 9 edizioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier è stata intervistata da Fabio Fazio nell'ultima puntata della stagione di Che tempo che fa. Un'ospitata quella della "zia" Mara, che è suonata con un vero e proprio bentornato in Rai a quattro anni di distanza dall'allontanamento dall'azienda pubblica. Seppur indirettamente e tra le righe, la conduttrice ha di fatto confermato la sua presenza alla conduzione di Domenica In nella prossima stagione. "Un mio ritorno in Rai? La gente mormora… Tornare a Domenica In? E dove l'hai letto? Si saprà tutto il 27, giorno della presentazione dei palinsesti Rai", ha dichiarato la Venier. Praticamente un sì, come ha fatto notare Fazio: "Quindi ci vai?". "Ah, già è vero!", ha concluso la presentatrice, che, di fronte alle immagini più belle del contenitore domenica Rai condotto per 9 stagioni, ha osservato: "È il programma che amo di più in assoluto, che mi ha dato l'affetto del pubblico".

Si va verso la conduzione a tre con Cristina Parodi e Marco Liorni

Il ritorno in Rai della Venier è studiato per dare nuova linfa a un programma che ha vissuto momenti difficili nella stagione 2017-18. La Domenica In delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi (recentemente attaccata da Claudio Lippi) è stata un fallimento in termini d'ascolti. In attesa della conferma definitiva dai palinsesti ufficiali, sembra ormai assodato che la prossima annata vedrà una conduzione a tre su diversi segmenti nel corso della giornata, con Cristina Parodi affiancata dalla Venier e da Marco Liorni (che a La vita in diretta sarà sostituito da Tiberio Timperi). L'obiettivo è contrastare lo strapotere di Domenica Live di Barbara D'Urso.

La carriera di Mara Venier a Domenica In

La conduttrice veneziana sbarcò per la prima volta nel contenitore domenicale nel 1993, prima al fianco di Luca Giurato e poi come conduttrice di punta e autrice. Nel 1997 lasciò la Rai per Mediaset, per poi tornare ancora a Domenica In nel 2001. Nel 2006, una violenta lite fra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila provocò la sospensione del programma e poi l'allontanamento di Mara, sostituita da Lorena Bianchetti. Dopo un periodo di declino e il ritorno con La vita in diretta, tornò per l'ultima volta (ad oggi) a Domenica In nel 2013-2014, prima di lasciare il servizio pubblico e passare nuovamente a Mediaset. Il richiamo di Mamma Rai, a quanto pare, è stato ancora una volta troppo forte per dire di no.

L'abbraccio con Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Immagine

Alla fine dell'ospitata, prima di tornare nella seconda parte del programma (Il Tavolo). Mara Venier ha abbracciato Filippa Lagerback e Daniele Bossari, che si sono sposati il 1 giugno e partiranno per il viaggio di nozze in Marocco mercoledì. La zia Mara, tra gli invitati alle nozze, ha ironizzato sulle battutine a sfondo erotico con Bossari ai tempi dell'Isola dei Fanosi e ha salutato con una rivelazione piccante: "La prima notte di nozze non hanno fatto niente, erano troppo stanchi. È la prima cosa che ho chiesto loro!".

11 CONDIVISIONI
Domenica In si ferma sul più bello: cosa è successo al programma di Mara Venier
Domenica In si ferma sul più bello: cosa è successo al programma di Mara Venier
Mara Venier positiva al Covid, la puntata di Domenica In del 12 novembre non andrà in onda
Mara Venier positiva al Covid, la puntata di Domenica In del 12 novembre non andrà in onda
Dargen D'Amico non sarà a Domenica In il 18 febbraio, Mara Venier aveva detto: "Lo aspetto"
Dargen D'Amico non sarà a Domenica In il 18 febbraio, Mara Venier aveva detto: "Lo aspetto"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni