3 Giugno 2018
23:37

Mara Venier conferma il ritorno a Domenica In: “Il programma che amo di più in assoluto”

Mara Venier protagonista nell’ultima puntata di Che tempo che fa. La conduttrice ha confermato tra le righe il ritorno in mamma Rai: condurrà Domenica In, programma che l’ha già vista al timone in 9 edizioni.
A cura di Valeria Morini

Mara Venier è stata intervistata da Fabio Fazio nell'ultima puntata della stagione di Che tempo che fa. Un'ospitata quella della "zia" Mara, che è suonata con un vero e proprio bentornato in Rai a quattro anni di distanza dall'allontanamento dall'azienda pubblica. Seppur indirettamente e tra le righe, la conduttrice ha di fatto confermato la sua presenza alla conduzione di Domenica In nella prossima stagione. "Un mio ritorno in Rai? La gente mormora… Tornare a Domenica In? E dove l'hai letto? Si saprà tutto il 27, giorno della presentazione dei palinsesti Rai", ha dichiarato la Venier. Praticamente un sì, come ha fatto notare Fazio: "Quindi ci vai?". "Ah, già è vero!", ha concluso la presentatrice, che, di fronte alle immagini più belle del contenitore domenica Rai condotto per 9 stagioni, ha osservato: "È il programma che amo di più in assoluto, che mi ha dato l'affetto del pubblico".

Si va verso la conduzione a tre con Cristina Parodi e Marco Liorni

Il ritorno in Rai della Venier è studiato per dare nuova linfa a un programma che ha vissuto momenti difficili nella stagione 2017-18. La Domenica In delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi (recentemente attaccata da Claudio Lippi) è stata un fallimento in termini d'ascolti. In attesa della conferma definitiva dai palinsesti ufficiali, sembra ormai assodato che la prossima annata vedrà una conduzione a tre su diversi segmenti nel corso della giornata, con Cristina Parodi affiancata dalla Venier e da Marco Liorni (che a La vita in diretta sarà sostituito da Tiberio Timperi). L'obiettivo è contrastare lo strapotere di Domenica Live di Barbara D'Urso.

La carriera di Mara Venier a Domenica In

La conduttrice veneziana sbarcò per la prima volta nel contenitore domenicale nel 1993, prima al fianco di Luca Giurato e poi come conduttrice di punta e autrice. Nel 1997 lasciò la Rai per Mediaset, per poi tornare ancora a Domenica In nel 2001. Nel 2006, una violenta lite fra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila provocò la sospensione del programma e poi l'allontanamento di Mara, sostituita da Lorena Bianchetti. Dopo un periodo di declino e il ritorno con La vita in diretta, tornò per l'ultima volta (ad oggi) a Domenica In nel 2013-2014, prima di lasciare il servizio pubblico e passare nuovamente a Mediaset. Il richiamo di Mamma Rai, a quanto pare, è stato ancora una volta troppo forte per dire di no.

L'abbraccio con Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Alla fine dell'ospitata, prima di tornare nella seconda parte del programma (Il Tavolo). Mara Venier ha abbracciato Filippa Lagerback e Daniele Bossari, che si sono sposati il 1 giugno e partiranno per il viaggio di nozze in Marocco mercoledì. La zia Mara, tra gli invitati alle nozze, ha ironizzato sulle battutine a sfondo erotico con Bossari ai tempi dell'Isola dei Fanosi e ha salutato con una rivelazione piccante: "La prima notte di nozze non hanno fatto niente, erano troppo stanchi. È la prima cosa che ho chiesto loro!".

"Stiamo lavorando", Mara Venier zittisce qualcuno tra il pubblico a Domenica In
"Selvaggia Lucarelli e la madre della Ferragni a Domenica In", il piano di Mara Venier contro Barbara D'Urso
Domenica Live sorpassa Domenica In, Mara Venier a Barbara D’Urso: “Complimenti al competitor”
Domenica Live sorpassa Domenica In, Mara Venier a Barbara D’Urso: “Complimenti al competitor”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni