28 Maggio 2018
15:43

Il futuro di Domenica In: si va verso una conduzione a tre

Come sarà il futuro di “Domenica In”: fonti vicine a Viale Mazzini rivelano una conduzione a tre con Mara Venier, Cristina Parodi e Marco Liorni. La “zia”, forte della redditizia esperienza in Mediaset, avrebbe il compito di curare il segmento “disimpegnato” del programma, la Parodi terrebbe per sé il segmento dedicato ai “faccia a faccia” e Marco Liorni quello dedicato alla politica e all’attualità.

Si è chiusa ieri un'edizione di "Domenica In" che definire controversa non rende chiara l'idea, ma certamente ci si avvicina. Cristina Parodi, ai saluti finali, ha reso bene l'idea di aver terminato un percorso travagliato, pieno di ostacoli e di pesanti critiche. Prima il vertiginoso calo di ascolti che ha costretto gli autori a cambiare direzione, creare una serie di alternative e soprattutto ridimensionare i suoi protagonisti. In questa fase, a farne di più le spese è stata proprio la sorella di Cristina, la Benedetta tanto amata negli anni di "Cotto e Mangiato". Poi non hanno fatto bene a questa edizione una serie di stop improvvisi alla programmazione e notizie sempre diverse sul futuro del programma.

La liberazione di Cristina Parodi

Ieri pomeriggio, Cristina Parodi appariva finalmente rilassata dopo mesi. Nei saluti finali non ha dimenticato le critiche ricevute, applaudendo a quanti l'hanno sostenuta anche in questo modo: "L'ultimo ringraziamento voglio farlo a voi che ci avete seguito e sostenuto in tutti questi mesi, a volte anche criticato, ma ci avete dato comunque la forza di andare avanti e chiudere con orgoglio e grande soddisfazione questa stagione che non era facile". E non era facile davvero, in una edizione che si è persa tanti pezzi per strada e che, riguardo al futuro, brancola in un buio incerto e criptico.

Il futuro incerto di Domenica In

A leggere i retroscena più recenti, appare scontato un ritorno a casa di Mara Venier. La "zia" avrebbe avuto già l'ok da Viale Mazzini a mettere su una nuova squadra per l'anno prossimo che, voci interne, dicono possa comprendere anche Cristina Parodi che terrebbe per sé il segmento dedicato ai ‘faccia a faccia' con gli ospiti. La Venier, forte della redditizia esperienza in Mediaset, diventerebbe così il volto "fresco" e disimpegnato del contenitore domenicale mentre a riempire il segmento dedicato all'attualità e alla politica ci sarebbe Marco Liorni, ancora sotto contratto con la Rai ma fresco di "dimissioni" da "La vita in diretta".

Domenica In 2018/2019, Marco Liorni verso la conduzione
Domenica In 2018/2019, Marco Liorni verso la conduzione
"Simona Ventura verso la conduzione de La Talpa", la sua risposta non lascia spazio a dubbi
Antonella Clerici smentisce la conduzione di Domenica In. Tornerà Mara Venier?
Antonella Clerici smentisce la conduzione di Domenica In. Tornerà Mara Venier?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni