AGGIORNAMENTO: Fonti vicine alla Rai fanno sapere a Fanpage.it che Rosalinda Celentano è risultata negativa al Covid-19.

Il coronavirus minaccia anche Ballando con le stelle. Come confermato nel programma Ogni mattina da Giovanni Ciacci, grazie a Raimondo Todaro, la produzione è temporaneamente sospesa dal momento che due concorrenti sarebbero stati trovati positivi al Covid-19. Si tratta di Rosalinda Celentano e Samuel Peron, chiamati a fare coppia nella nuova edizione la cui partenza è prevista per il 12 settembre. Solo sabato 22 agosto, Peron era salito sul palco del Festival Internazionale della Danza e delle Danze per ricevere un premio. Ieri erano iniziate le prove della trasmissione Rai, come annunciato da Milly Carlucci sul suo Instagram. Nei giorni scorsi, erano stati svolti i regolari controlli medici su tutto il cast e la troupe.

Lo studio è chiuso per sanificazione

Lo studio di Ballando con le stelle è attualmente chiuso, per permettere la necessaria sanificazione dei locali e i controlli su tutti i partecipanti. Ulteriori testi saranno eseguiti sulla Celentano e su Peron. Non è dato sapere, al momento, come ripartiranno i lavori del talent show condotto da Milly Carlucci e se l'edizione inizierà regolarmente o se subirà un eventuale slittamento. Lo show era già stato inevitabilmente rinviato una volta, dal momento che l'edizione sarebbe dovuta andare in onda, come di consueto, nella primavera 2020. Il lockdown, la gravità della pandemia e le caratteristiche dello spettacolo (dove il contatto tra concorrenti è irrinunciabile) hanno obbligato la Carlucci e la produzione a procrastinare tutto.

Le coppie di Ballando con le stelle 2020

Oltre alla Celentano e a Peron, sono queste le coppie previste in gara nella nuova edizione di Ballando con le stelle. Barbara Bouchet si esibisce Stefano Oradei, Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi, Lina Sastri insieme a Simone Di Pasquale, Paolo Conticini con Veera Kinnunen. Daniele "King Toretto" Scardina è invece in coppia con Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani con Tove Villfor, Vittoria Schisano insieme a Marco De Angelis, Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira. Gilles Rocca balla Lucrezia Lando, Tullio Solenghi è affiancato da Maria Ermachkova, Alessandra Mussolini si cimenta insieme a Mykael Fonts.