Tra i programmi TV di stasera c'è la nuova fiction "Enrico Piaggio, un sogno italiano" su Rai Uno e la quarta puntata del reality "Il Collegio" su Rai Due.

Tra i film di stasera 12 novembre 2019 vi segnaliamo la commedia con Vincenzo Salemme e Serena Rossi "Caccia al tesoro" su Canale 5 e il drammatico "Live! Ascolti al primo colpo" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Enrico Piaggio, un sogno italiano (Fiction)

Stasera Rai Uno trasmetterà la fiction "Enrico Piaggio, un sogno italiano", che racconta la storia dell'imprenditore italiano che ideò la Vespa. A vestire i panni di Enrico Piaggio è Alessio Boni. Nel cast ci sono anche Violante Placido, Roberto Ciufoli e Francesco Pannofino.

Rai Due

21:20 – Il Collegio (Reality show) 

Quarta puntata del reality show "Il Collegio", arrivato alla sua quarta edizione. Quest'anno gli studenti sono stati catapultati in una severissima scuola degli anni '80.

Rai Tre

21:20 – Cartabianca (Programma di approfondimento)

Bianca Berlinguer presenta una nuova puntata di "Cartabianca", programma di approfondimento su attualità, politica e società.

Rai Movie

 21:10 – Destini incrociati (Film drammatico)

L'aereo su cui viaggiavano la moglie del sergente Dutch Van Den Broeck e il marito della deputata del New Hampshire Kay Chandler si schianta al suolo. Dutch e Kay si trovano ad affrontare non solo il lutto, ma anche il tradimento. I loro coniugi, infatti, erano seduti uno accanto all'altro ed erano registrati come marito e moglie.

Rete 4

21:25 – Fuori dal coro (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con "Fuori dal coro", il programma di approfondimento su politica e attualità condotto da Mario Giordano.

Canale 5

21:20 – Caccia al tesoro (Film commedia)

L'attore squattrinato Domenico Greco (Vincenzo Salemme) vive a casa della vedova di suo fratello Rosetta (Serena Rossi), che ha un figlio piccolo, Antonio, malato di cuore. L'unica cura per il bambino è costosissimo intervento da fare negli Stati Uniti. Domenico e Rosetta si rivolgono quindi a San Gennaro per chiedergli di donargli una delle pietre preziose del suo tesoro. Mentre pregano, sentono una voce dire "Va bene, va bene". Pensando che sia la voce del santo, progettano il furto della pietra.

Italia Uno

21:20 – Le Iene Show (Inchiesta)

Torna l'appuntamento settimanale con le inchieste e le satire irriverenti de "Le Iene Show".

La5

21:10 – Freedom writers (Film drammatico)

La giovane insegnante Erin Gruwell decide di insegnare inglese alla Woodrow Wilson Classical High School, una scuola superiore destinata alla riabilitazione sociale dei giovani criminali e dei ragazzi a rischio. Qui inizia un progetto di scrittura, dando a tutti gli alunni un diario su cui scrivere ogni giorno la propria storia. Così facendo riesce ad allontanarli dalla criminalità.

La7

21:15 – DiMartedì (Programma di approfondimento)

Giovanni Floris conduce una nuova puntata del talk show politico "DiMartedì", con la satira di Gene Gnocchi.

TV8

21:30 – 007 – Il mondo non basta (Film d'azione)

In questo diciannovesimo film della saga di James Bond, l'agente 007 deve proteggere Elektra King, figlia di un magnate del petrolio, con l'aiuto del ricercatore scientifico Christmas Jones.

Sky Cinema Uno

21:15 – Live! Ascolti record al primo colpo (Film drammatico)

Katy, responsabile dei programmi della rete televisiva ABN, crea un nuovo format: Live!, un reality show in cui i concorrenti partecipano alla roulette russa per guadagnarsi un premio di 5.000.000 di dollari.