Tra i programmi TV di stasera c'è "Pechino Express" su Rai Due e "Harry Potter e il calice di fuoco" su Italia Uno, il quarto appuntamento con il simpatico maghetto e suoi amici e nemici di Hogwarts e non solo. Per quanto riguarda il programma condotto da Costantino della Gherardesca, l'ultima puntata ha visto l'eliminazione de I sopravvissuti, mentre il viaggio delle coppie rimaste in gara continua attraverso la Cina.

Tra i film di stasera 24 marzo 2020 vi segnaliamo la biografia "Permette? Alberto Sordi", un film che ricostruisce vent'anni di vita del grande attore che ha fatto la storia del cinema italiano, su Rai Uno e "Gomorra", il film che racconta la camorra, su Rai Movie.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Permette? Alberto Sordi (Film biografico)

Dagli esordi fino alla grande fama, questo film biografico diretto da Luca Manfredi ricostruisce la storia di un grande attore che ha fatto la storia del cinema italiano e il cui nome rimarrà indelebile.

Rai Due

21:o5 – Pechino Express (Reality game)

La puntata del 17 marzo ha visto l'eliminazione dei Sopravvissuti, coppia composta da Vera Gemma e Gennaro Lillio. Oggi, il viaggio alla scoperta dell'Oriente e alla conquista del titolo di campioni continua per le coppie rimaste in gara.

Rai Tre

21:45 – #cartabianca (Programma d'approfondimento)

Il programma d'approfondimento condotto da Bianca Berlinguer si offre come lente d'ingrandimento sulle conseguenze non solo sanitarie che l'emergenza Coronavirus sta già facendo emergere.

Rai Movie

21:10 – Gomorra (Film drammatico)

Tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, il film racconta la spaventosa realtà della camorra, in un pericoloso e ingarbugliato gioco di potere, soldi e denaro.

Rete 4

21:27 – Commando (Avventura)

Il Colonnello Matrix è in pensione e vive in campagna con sua figlia di 10 anni. Qualcuno decide di rapire la bambina per ricattarlo e costringerlo a compiere un attentato ai danni del presidente di un paese dell'America Latina, favorendo il ritorno alla dittatura.

Canale 5

21:20 – Speciale Tg5: è guerra totale, ma quando finirà?

In onda un appuntamento speciale con il tg di canale 5, per fare il punto sull'attuale situazione italiana e cercare di avanzare ipotesi sui futuri sviluppi insieme ad esperti nel campo della medicina e della scienza.

Italia Uno

21:20 – Harry Potter e il calice di fuoco (Film fantastico)

Da ormai un paio di settimane è tornata in tv la saga di Harry Potter. Questa sera, l'appuntamento è con il quarto capitolo, Harry Potter e il calice di fuoco. Il nome di Harry viene inserito, suo malgrado, nello storico calice, costringendo il maghetto a partecipare al Torneo Tremaghi.

La5

21:10 – Guida per la felicità (Film commedia)

Wendy viene improvvisamente lasciata dal marito. Questo la porta a dover rivedere tutte le sue abitudini e a dover imparare a gestire tutta la sua vita autonomamente; tra le tante cose da fare, c'è anche prendere la patente. Si, iscrive, perciò, a scuola guida, dove conosce Darwan, un istruttore indiano.

La7

21:15 – Dimartedì (Programma d'approfondimento)

Nel programma di Giovanni Floris, si alternano momenti d'informazione e aggiornamento a momenti culturali, con l'aiuto di professionisti della letteratura, del cinema e della televisione in collegamento con lo studio.

TV8

21:30 – Balla coi lupi (Film storico)

Film di e con Kevin Costner che si è aggiudicato ben 7 oscar. Durante la Guerra di Secessione, un tenente americano si fa trasferire in un territorio sioux, luogo dalla frontiera ancora inesplorata.

Sky Cinema Uno

21:15 -American Hangman (Film thriller)

Un uomo sconosciuto pubblica un video sui social media mostrando che ha rapito due uomini e intende ucciderne uno prima che il giorno giunga a termine.