Tra i programmi TV di stasera c'è "Ulisse, il piacere della scoperta" su Rai Uno e la terza puntata del serale di "Amici di Maria de Filippi" su Canale 5. Il programma di e con Alberto Angela è mandato in onda in sostituzione de La Corrida, il programma d'intrattenimento sospeso a causa dell'emergenza Coronavirus, mentre il programma di Maria de Filippi continua la sua messa in onda rinunciando al pubblico in studio.

Tra i film di stasera 13 marzo 2020 vi segnaliamo la divertente commedia con Leonardo Pieraccioni "Il professor Cenerentolo" su Rai Tre e il thriller "Tresspass" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21.25 – Ulisse, il piacere della scoperta (Programma d'approfondimento) 

A causa dell'emergenza Coronavirus, il palinsesto tv è soggetto a variazioni. In sostituzione de La Corrida, il primo canale Rai manda in onda una replica del programma di Alberto Angela. In questa puntata, la storia dell'imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi.

Rai Due

21:20 – The good doctor (Serie tv) 

In onda il settimo episodio della terza stagione della serie tv incentrata sulle vicende di Shaun Murphy, giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant. In questa puntata, il medico è alle prese con un caso di malattia genetica che azzera le difese immunitarie.

Rai Tre

21:20 – Il professor Cenerentolo (Film commedia) 

Umberto sta scontando una pena tra il carcere e la bibloteca dell'isola di Ventotene. Un giorno, conosce Morgana, un'affascinante donna che si convince che lui nel carcere ci lavori. Protagonista di questa divertente pellicola è Leonardo Pieraccioni.

Rai Movie

21:10 – Dove eravamo rimasti (Film commedia) 

Star di questo film divertente e pieno di musica sono Meryl Streep e sua figlia Mamie Gummer. Ricki è una rock star all'apice del suo successo che decide di tornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia, cercando, in particolare, il perdono di sua figlia.

Rete 4

21:25 – Quarto Grado (Programma d'approfondimento) 

Continua la messa in onda del programma d'approfondimento sociale, politico ed economico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Durante la puntata, saranno mandati in onda i videomessaggi di coloro che, raccogliendo la proposta lanciata sui social dalla redazione, hanno voluto mostrare come trascorrono la loro quarantena.

Canale 5

21:20 – Amici di Maria de Filippi (Reality game) 

Sebbene senza pubblico in studio l'atmosfera non sia la stessa, continua la gara tra i cantanti e i ballerini di questa edizione di Amici, arrivata ormai alle battute finali. Questa sera scopriremo chi sarà il prossimo eliminato; nella scorsa puntata è stata eliminata la ballerina Talisa Ravagnani.

Italia Uno

21:20 – Trespass (Film thriller) 

Due ricchi coniugi sono presi in ostaggio da crudeli malviventi che si sono introdotti in casa loro per mettere a segno una rapina. A complicare la situazione intervengono una serie di rivelazione e scoperte che rischiano di mettere marito e moglie l'uno contro l'altra.

La5

21:10 – Elizabeth – The Golden Age (Film storico) 

L'affascinante storia della regina Elisabetta, interpretata dall'affascinante Cate Blanchett. Nel film sono ricostruite le modalità in cui la sovrana agisce per difendere il suo trono, minacciato dal re di Spagna Filippo II, il quale vorrebbe sul trono Maria Stuart, cugina di Elisabetta, per ripristinare il cattolicesimo.

La7

21:15 – Propaganda Live (Programma d'intrattenimento)

Anche il programma condotto da Diego Bianchi va in onda con un pubblico in studio molto particolare: dei cartonati dei telespettatori che inveranno i video più significativi della loro quarantena. In studio, il conduttore farà il punto sulla situazione attuale del nostro Paese, in collegamento con esperti virologi e non solo.

TV8

21:30 – Italia's Got Talent – Best of 5 (Programma d'intrattenimento)

Una raccolta delle migliori performance andate in onda durante la quinta stagione del programma. La finale, andata in onda la scorsa settimana, ha visto vincitori Andrea Fratellini e Zio Tore e la conduzione di Enrico Papi in sostituzione di Lodovica Comello, ferma perché in gravidanza.

Sky Cinema Uno

21:15 – Malati di sesso (Film commedia) 

Giacomo, autore televisivo, è un seduttore incallito; Giovanna, active coach di successo, usa il sesso per affermare la sua personalità. Entrambi, però, mal celano un disperato bisogno di amore. Un fortuito incontro cambierà le loro vite, aprendo loro scenari imprevisti.