Pechino Express 2018
22 Giugno 2018
17:00

Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express, le Signore della TV al posto di Eleonora Brigliadori

Le due simpatiche conduttrici sono l’ultima coppia ufficiale di Pechino Express – Avventura In Africa, che va a sostituire Madre e Figlio, ovvero Eleonora Brigliadori e Gabriele Gilbo. Questi ultimi sono stati allontanati dopo le discusse affermazioni di lei contro Nadia Toffa e la chemioterapia.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Pechino Express 2018

Pechino Express – Avventura In Africa ufficializza la coppia di concorrenti che andrà a sostituire Eleonora Brigliadori e il figlio Gabriele Gilbo, eliminati dal gioco dopo le discusse dichiarazioni della conduttrice (che avrebbe partecipato all’adventure game di Rai2 con il nome Aaron Noel) contro Nadia Toffa e la chemioterapia. La nuova coppia sarà quella formata dalle Signore della TV, le presentatrici Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. I loro nomi (per la verità già circolati negli scorsi mesi) sono stati annunciati dall'ufficio stampa Rai.

Il cast di Pechino Express 2018

Questo dunque, il cast completo della 7a edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca. Oltre alle già citate Rossetti e Ruta, vedremo Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale);  Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e infine I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso). Le Coliche hanno sostituito Filippo e Laura Magnini: il nuotatore ha scelto di ritirarsi in seguito al deferimento deciso dal Tribunale nazionale antidoping.

Il caso Eleonora Brigliadori

L'annuncio della presenza della Brigliadori nel cast aveva già scatenato malumori, dovuti alle sue diverse esternazioni contro la scienza riferite nel corso degli ultimi anni. A provocare la drastica decisione della Rai, è stato un commento su Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene che sta affrontando un tumore. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare, la falsità avanza”, ha scritto la Brigliadori su Facebook. A quel punto, Rai2 ha annunciato la sua eliminazione del cast, a causa di dichiarazioni "in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai". Tantissime le critiche contro di lei, anche da parte di personaggi noti come Carolyn Smith.

Rossetti e Ruta al loro secondo reality

Patrizia Rossetti tornerà su Rai2 dopo essere stata inviata di Quelli che il calcio nel 2015-2016: mancava dalle reti generaliste dal 2005, quando partecipò alla seconda edizione de La Fattoria. Anche Maria Teresa Ruta è al suo secondo reality: nel 2003 partecipò alla prima Isola dei Famosi. Chissà che Pechino Express non rappresenti un rilancio delle carriere di due simpatiche, e forse sottovalutate, professioniste.

12 contenuti su questa storia
Pechino Express, successo per le signore della tv Ruta e Rossetti: è la rivincita delle over
Pechino Express, successo per le signore della tv Ruta e Rossetti: è la rivincita delle over
Eleonora Brigliadori fa causa alla Rai dopo l’esclusione da Pechino Express: “Depositata vertenza”
Eleonora Brigliadori fa causa alla Rai dopo l’esclusione da Pechino Express: “Depositata vertenza”
Pechino Express 2018, Costantino Della Gherardesca:
Pechino Express 2018, Costantino Della Gherardesca: "Andremo in Africa, l'Italia non è razzista"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni