53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pechino Express 2018

Eleonora Brigliadori a Pechino Express con polemica, a Nadia Toffa: “Chi è causa del suo mal…”

Un post recuperato sulla pagina Facebook ufficiale di Eleonora Brigliadori rischia di scatenare una polemica sulla scelta della Rai di inserire l’artista nel cast di Pechino Express. Lo scritto in questione commenta il calvario che sta affrontando Nadia Toffa nella sua lotta contro il cancro: “Chi è causa del suo mal, piange sé stesso”.
A cura di Stefania Rocco
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Eleonora Brigliadori rischia di scatenare una bufera sulla Rai. La donna, che oggi si fa chiamare Aaron Noel, si lancia in una dissertazione che ha per oggetto non meglio precisati giornalisti in malafede, colpevoli di distorcere notizie allo scopo di rovinare la sua immagine. Nei commenti pubblicato sotto il post uno in particolare incassa la risposta della diretta interessata. Fa riferimento a Nadia Toffa, al suo stato di salute attuale e alla battaglia ingaggiata contro il cancro. A quelle parole, Aaron (questo il nome che firma il post e che corrisponde alla nuova identità di Eleonora) risponde: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare, la falsità avanza”.

Immagine

La bufera sulla sua partecipazione al reality Rai

Più che investire la Brigliadori, la polemica si è abbattuta sulla Rai e la scelta di inserire Eleonora all’interno del cast di Pechino Express, un docu-reality leggero e di intrattenimento. Ci si chiede non quanto il personaggio possa dare alle dinamiche del reality, perché quel’aspetto è chiaro, quanto se sia corretto che la televisione di Stato rischi di diventare veicolo di messaggi di un certo tipo, credenze leggere a proposito di cura del cancro, rimedi naturali e spiritualità da contrapporre alla “superata e addirittura pericolosa” medicina tradizionale. Messaggi che, sebbene non trasmessi in virtù di un montaggio sapiente, vedranno inevitabilmente allargata la propria platea di ascolto mediante un ritorno di popolarità di cui è quantomeno singolare che sia la televisione pubblica a farsi onere.

Lo storico dell’inimicizia con Nadia Toffa

La distanza tra la Brigliadori e Nadia Toffa nasce da un servizio realizzato dalla Iena nel 2017 dal titolo “Consigli maligni di una showgirl”. La Toffa aveva raggiunto la Brigliadori per chiederle conto delle sue credenze a proposito di cure naturali e spirituali contro il cancro. L’incontro avvenne nel corso di una specie di seminario tenuto dalla donna e terminò con uno schiaffo a Nadia. Nei giorni successivi alla messa in onda di quel servizio, la Brigliadori lanciò strali a mezzo social network contro la Toffa e la trasmissione Le Iene, che accusò di avere tagliato e montato il servizio affinché raccontasse solo una parte distorta di quella che riteneva fosse la verità.

53 CONDIVISIONI
12 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views