Manca poco alla stagione estiva che manderà in pausa i principali programmi tv, ed ecco che già si inizia a parlare della prossima stagione. La Rai annuncia le prime anticipazioni su Pechino Express 7, che vedremo in onda il prossimo autunno su Rai2. Com'è noto, l'avventuroso reality prodotto da Magnolia viene registrato in estate: il cast è invia di definizione, ma l'azienda pubblica ha già annunciato alcuni nomi dei concorrenti. Ricordiamo che anche quest'anno a condurre sarà Costantino Della Gherardesca, visto recentemente anche al timone di The Voice.

In gioco anche l'ex dell'Isola Andrea Montovoli e la figlia di Fogar

In attesa di conoscere come saranno formate le 8 coppie in gara, ecco i primi nomi. Ci sarà l'attrice, conduttrice e annunciatrice televisiva Elenora Brigliadori, già concorrente a L'isola dei famosi nel 2011, che vedremo in gara col figlio, Gabriele Gilbo, studente laureando in economia. Ed è un ex isolano anche l’attore Andrea Montovoli, visto nell'edizione 2015 e, più recentemente, nella fiction Sacrificio d'amore. Concorrerà inoltre un volto storico di Rai2, il cantante e conduttore Marcello Cirillo, che qualche mese fa raccontava ai microfoni di Fanpage.it di essere stato "epurato" da I Fatti Vostri. Infine, non mancheranno i volti amati dal pubblico giovane. Ci sarà Tommaso Zorzi, che ha guadagnato una certa notorietà grazie al programma di Mtv Riccanza e anche per la grande amicizia con Aurora Ramazzotti (per un po' si credette fossero fidanzati, sino al coming out di Zorzi che ha avuto una storia con Marco Ferrero). Infine, vedremo cimentarsi nel gioco anche Rachele Fogar, modella ma anche figlia d'arte probabilmente a suo agio con i viaggi: il padre era il celebre esploratore Ambrogio Fogar.

Le indiscrezioni sul resto del cast

Ufficialità a parte, stanno circolando indiscrezioni anche su altri nomi presenti. Secondo Spy, Marcello Cirillo sarà infatti in coppia con Adriana Volpe, che peraltro risulterebbe in trattativa anche con il Grande Fratello Vip. La rivista fa inoltre i nomi di Patrizia RossettiPaola Caruso (altra ex protagonista dell'Isola) e delle wags Federica Riccardi e Nicole Murgia.

Anticipazioni Pechino Express 2018, le tappe

Veniamo quindi alle prime indiscrezioni sul percorso, sempre fornite dal settimanale Spy. Sembra che quest'anno Pechino Express esplorerà per la prima volta l'Africa. Le nazioni attraversate dovrebbero essere MaroccoTanzania Sud Africa. Una scelta interessante e variegata, ma anche curiosa, considerando che le tre nazioni non sono confinanti e rappresentano diversi aspetti dell'affascinante continente nero.