17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

Paola Di Benedetto: “Al GF Vip atmosfera surreale, uno shock vincere senza abbracci”

La prima vittoria di un’edizione del Grande Fratello Vip celebrata senza abbracci: è capitato a Paola Di Benedetto, che ha vinto il reality show di Canale5 un minuto dopo il ritorno alla vita reale scandita dal distanziamento sociale. “Non mi hanno permesso nemmeno di abbracciare i miei compagni quando ho vinto, è stato uno shock” racconta l’influencer, tornata a Vicenza dopo il reality. Non ha ancora potuto nemmeno vedere il compagno Federico Rossi.
A cura di Stefania Rocco
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paola Di Benedetto resterà nella storia del Grande Fratello Vip. Non a causa di qualche vicenda particolarmente mediatica che l’ha vista esporsi nella Casa, ma per essere stata la prima vincitrice del reality – e l’unica, si spera – a dover alzare la coppa del vincitore senza poter abbracciare nessuno. È accaduto mentre nel mondo infuria la pandemia di coronavirus che ha obbligato i cittadini al distanziamento sociale. Paola ha avuto il suo impatto con la realtà in un colpo solo, un istante dopo avere lasciato la Casa di Cinecittà che fino a quel momento aveva protetto i suoi concorrenti, consentendo loro di continuare ad avere interazioni anche fisiche senza dovere rispettare la distanza (una possibilità dovuta al fatto di trovarsi in un luogo per sua natura chiuso ai contatti esterni). A Leggo l’influencer commenta quel momento raccontando le sensazioni sperimentate:

Siamo stati sempre aggiornati, ma un conto è percepire quello che stava succedendo, un altro è trovarsi in una realtà completamente distante. Vivevamo in una situazione surreale di gioco, ma comunque nella normalità. Non mi hanno permesso nemmeno di abbracciare i miei compagni quando ho vinto, è stato uno shock.

Il GF Vip e l’Isola, che non rifarebbe

Paola ha le idee chiare: spera di studiare recitazione per poter cogliere le eventuali opportunità che arriveranno dopo il GF Vip. E guardandosi indietro, confessa che non rifarebbe il primo reality che l’ha lanciata, l’Isola dei famosi: “Sono due percorsi diversi, uno più fisico, l’altro più mentale, e poi ero più piccola. Sono passati più di due anni e sono molto cresciuta a livello umano. L’Isola con il senno di poi è stata una scelta troppo affrettata, avevo 23 anni, avrei forse dovuta farla più in là. La casa del Grande Fratello invece ti mette a disposizione tutti gli agi, ma dopo un po’ ti sta stretta: sempre le stesse persone, gli stessi ambienti. Se tornassi indietro non la rifarei, ma pensandoci nemmeno dopo, perché mi ha scombussolata molto a livello fisico e ormonale che mi sono portata dietro per un anno”.

Il montepremi donato alla Protezione Civile

Quando è stata proclamata vincitrice, Paola ha detto d’impulso che avrebbe donato l’intero montepremi di 100 mila euro messo a disposizione dal programma alla Protezione Civile, impegnata a far fronte all’emergenza coronavirus. Una scelta che ha incassato il sostegno degli spettatori e in merito alla quale la modella aveva già avuto modo di fare qualche valutazione:

Quando ci hanno detto per la prima volta dell’emergenza coronavirus ho subito pensato ‘sarebbe bello che il vincitore donasse tutto’, ma non immaginavo minimamente che potessi essere io. Quando c’è stata la proclamazione mi è venuto spontaneo.

17 CONDIVISIONI
2285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views