Come l'ex marito Fabrizio Corona qualche settimana fa, Nina Moric è stata protagonista dell'"uno contro tutti" nella puntata di "Live – Non è la D'Urso" di mercoledì 10 aprile. Prima del confronto con i cinque opinionisti, la Moric si è commossa nel vedere alcune immagini del figlio Carlos e ha spiegato com'è avvenuto il recente riavvicinamento con Corona, risalente all'estate 2018.

Prima mi sono riavvicinata alla madre di Fabrizio (Gabriella Privitera, ndr), che ha sofferto tantissimo. La saluto, le mando un abbraccio Abbiamo passato dieci giorni io, lei e Carlos in vacanza insieme. Lì lui ha espresso il desiderio di passare l'estate con i suoi genitori. Io sono volata in Puglia (dove c'era Corona, ndr) e sono rimasta più del previsto.

Nina nega di aver pianto all'arresto di Corona

Per violazione delle regole sull'affidamento ai servizi sociali, Corona è tornato recentemente in carcere. La Moric ha smentito la notizie delle sue presunte lacrime al momento del nuovo arresto. Ha inoltre aggiunto che il loro figlio Carlos, nonostante tutto, sta vivendo serenamente questa ennesimo periodo di prigionia del padre.

Io non ho pianto, non so da dove sia uscita questa notizia. Ma perché ormai non ho più nemmeno le lacrime per piangere. Ho solo pregato che tutto questo finisca il più presto possibile. Quando è stato arrestato sono stata la prima che ha chiamato. Carlos ora sta benissimo, è sereno. Deve essere protetto da tutto questo. Vivo per mio figlio. Per troppi anni sono stata senza di lui, ora siamo uniti più che mai. Carlos è un ragazzo unico e speciale, davvero straordinario.

La lite furibonda con Karina Cascella

Il momento più ghiotto (e ipertrash) dell'ospitata è stato però il confronto con Karina Cascella, una dei cinque cosiddetti "sferati" (perché inizialmente nascosti dietro poltrone sferiche) chiamati a fronteggiare la Moric. Nina non ha affatto gradito la domanda dell'opinionista, che le ha chiesto se, tornando indietro, sposerebbe ancora Corona, a suo dire colpevole di averle rovinato la carriera. La Cascella imputa al matrimonio con Fabrizio l'allontanamento di Nina dalla televisione e dalle passerelle e ha inoltre definito la modella "fragile psicologicamente". La reazione della croata è stata furiosa:

Lo sposerei 100mila volte, non mi pento di nulla perché le colpe non sono solo sue. Se sono caduta e mi sono sempre rialzata è grazie alle esperienze che ho fatto. Karina, non sei una psicologa, fatti dare una laurea e ne riparliamo. Io fragile dal punto di vista mentale? Chi sei per giudicare me? Non ti devi permettere, sei un pessimo esempio per tua figlia e per le persone che soffrono veramente. Che te ne frega a te? Con me caschi male. Ho abbandonato la carriera di top model per mia volontà.

La frecciatina di Nina a Uomini e Donne

La Moric ha tirato in ballo anche l'esperienza di Karina a Uomini e Donne, lanciando una frecciatina tutt'altro che velata al programma di Maria De Filippi: "E tu cosa hai fatto? Hai fatto Uomini e Donne, sei diventata opinionista e ora mi fai la morale? Stai al posto tuo". "Non mi pare che sto parlando a un premio Oscar", ha replicato la Cascella, "Tu hai fatto un video con Ricky Martin". Il riferimento è al celebre videoclip di "Livin' la vida loca" in cui recitò al fianco del cantante oggi coach di Amici. "Se permetti, tra Ricky Martin e Uomini e Donne c'è una certa differenza!", ha ribadito la Moric, "asfaltando" definitivamente la rivale. A poco è valso il tentativo di Barbara D'Urso di correggere il tiro, invitando la croata a non sminuire lo show pomeridiano di Canale 5. Ormai la frittata è stata fatta e la De Filippi (non) ringrazia.