Mietta è il quarto tutor di Star Academy
Ancora una volta è stato Facebook a far conoscere in anteprima il nome di un componente della squadra di Star Academy, ovvero Mietta che va a completare i quartetto di tutor della trasmissione.
Così come Syria per precisare il suo ruolo a Star Academy aveva usato il celebre social network anche Mietta ha pubblicato sullla bacheca della sua pagina fan la notizia con il seguente e sintetico post:
Dal 27 settembre per 12 puntate sarò tutor a Star Academy!
Una squadra di tutor "equilibrata" con due presenze femminili e due maschili, ovvero Ron e Gianluca Grignani , tutti esponenti di spicco nel panorama musicale italiano che, oltre ad essere vocal coach dei cantanti in gara si renderanno protagonisti con loro, deliziando il pubblico con duetti nel corso delle puntate.
Mietta, quarto e ultimo tutor di Star Academy, non è nuova al mondo dei reality/talent show, avendo partecipato come concorrente nel 2005 a Music Farm, il reality di Raidue che vedeva protagonisti dei cantanti già affermati anche se, in alcuni casi, un pò in ombra o comunque lontani dalle luci della ribalta.
Il terzo giudice "nudo" di Star Academy
Dopo l'annuncio di Mietta resta libero solo un posto in giuria a fianco della prima giurata Lorella Cuccarini e del giudice Nicola Savino e diversi nomi sono spuntati all'orizzonte. Il post del conduttore di Star Academy, nel quale si parlava di un giudice internazionale e grande intenditore di musica (anche se sono in pochi a saperlo) aveva indirizzato i sospetti su Lapo Elkan.
Ignorando l'indizio del neo papà Facchinetti si sono fatti anche i nomi di Ornella Vanoni e di Miguel Bosè e, qualora quest'ultimo diventasse reale, creerebbe un collegamento tra Star Academy e Operazione Trionfo (condotta dall'artista spagnolo), essendo la prima erede della seconda.
In questo toto-conduttore ecco che spunta un nuovo post del conduttore di Star Academy che ha annunciato al popolo di Facebook:
Il nuovo giudice di Star Academy Italia arriverebbe dalla storia della musica: l’unico Grande Ufficiale della Repubblica ad avere posato senza veli…chi è?
Si sono fatti diversi nomi, primo tra tutti quello di Biagio Antonacci, un novello Adamo con un disco in vinile al posto della foglia di fico sulla copertina di Vanity Fair; ma anche quello di Omar Pedrini, che ha posato per Rolling Stone "come mamma l'ha fatto"; entrambi però non soddisfano il primo criterio, ovvero aver ricevuto l'onorificenza dello Stato.
Spulciando l'elenco dei Grandi Ufficiali della Repubblica ecco comparire il nome di Lucio Dalla che, tra l'altro, aveva posato senza veli per le immagini del libretto interno del cd Canzoni. Sarà lui il giudice "nudo" di cui ha parlato Facchinetti?